Lanf Ha scritto:Turbizzare un motore aspirato è un lavorone costoso, se vuoi fare le cose per bene. Se non le fai per bene, aspettati guai (tanti) e molti soldi spesi in più per sistemarli. Inoltre sarebbe meglio rivolgersi ad uno specialista.
Tra turbina (seria), linea di scarico completa, aspirazione, rimappatura, e già che ci sei non vuoi mettere delle camme diverse? E alleggerire il volano e ribilanciare l'albero motore? E tutte le lavorazioni della testa per una fluidodinamica completamente diversa dall'aspirato non le fai fare?
Preparati ad un budget alto e sostanzioso. Non voglio scoraggiarti, solo è meglio che tu sia consapevole in che razza di progetto ti vai ad imbarcare.
il titolo del mio topic era proprio riferito a questo ci sono tanti video su youtube.. di auto turbizzate con motore stock... ed era quello che volevo fare io... le prospettive non sono malvage.. ce gente che ha turbizzato con un volumetrico tenendo il motore stock con basse pressioni ha ottenuto ottimi risultati il lavoro sarebbe uguale.. solo con un turbo diverso... di spese... la maggior parte le ha menzionate rava... poi le cose che rimangono sono stupidate come andare a prendere l'olio forare la coppa ecc ecc... io bene o male ho fatto l ipsia... indirizzo meccanico termico riparatore del autoveicolo... quindi le mani le so mettere almeno a quanto dice l'attestato che ho a casa.. io volevo fare una cosa di base giusto per avere un po di brio e non quel terrificante fischio del volumetrico.. so benissimo a cosa sto andando incontro... ovviamente la preparazione sarà sempre migliorabile....