Pdor figlio di Kmer Ha scritto:questo è il trucco usato da BBR per ottenere l' mx-5 dall' erogazione perfetta ed affidabile...anche perchè è vero che i cavalli mancano, ma quelli che si aggiungono è meglio che siano dolci...ho visto troppe preparazioni che 'tocchi il gas e il ***** và nell' altra corsia' sinceramente mi fanno pietà
tutto studiato per il massimo rendimento dei componenti > ma pessima guida dell' auto
questa è una cosa molto importante!! non posso mettere 300 cv su una mx5! per quqanto riguarda il rapporto di compressione la cosworth se non ricordo male era turbo e aveva un rapporto di compressione vicino a 10.... non voglio girare con pressioni spaventose.. i volumetrici giranpo tra 0,3 e 0,5.... la mia tt turbo 1 serie aveva un picco di serie di 0.9... e stava normalmente a 0.6.... bar... sulla mazda con gia 0.5 bar... tiro su parecchi cavalli.... volendo potrei anche abbassarloil rapporto di compressione cambiando la guarnizione della testa mettendone una più spessa... ricordiamoci tutti che comunque il motore che monta la mazda il 1.6... era originariamente nato per essere turbo sulla 322 o mazda 3 non ricordo bene... quindi cosi schifoso a livello di flussi e tutto per un turbo non è...