Lanf Ha scritto:Tieni presente che la versione "civile" della 323 GT-R che aveva il 1.8 turbo (lo stesso motore della NA 1.8) aveva 185 cv, ma con tecnologia e materiali del 1987. Oggi potrebbe avere 230 - 250 cv come se niente fosse.
appunto!! se i volumetrici tenendo motore stock tirano 50 cv in più semplicemente prendendo e montando! e con aspirazione e iniettori originali! solo una centralina aggiuntiva e una mappata.. penso che con un turbo classico.. che non sfrutta energia presa dal motore posso arrivare pure di più! penso che 55-60 cv ci siano tutti... quindi 170 cv a teoria potrei averli sul 1.6!! poi ad aprire e rifare la testa ci vuole poco.... anche se comunque penso che il rapporto di compressione 9,4 non sia esageratamente tirato per un turbo... vero non posso andare a 1.5 bar ecc ecc... ma comunque una punto gt fatta bene aprendo tutto (in officina dove lavoravo) aveva rapporto di compressione a 8,6... e pompava 1.6 bar! quindi penso che almeno 0,5 possa spararli io.... magari anche qualcosa di più.. scomprimendo un pelo con la guarnizione.. più spessa... pure io so che se pompo 1 bar mando le bielle in orbita..