Pdor figlio di Kmer Ha scritto:un rollbar più basso della capote non può fare più di tanto in caso di (toccatona di maroni) cappottamento, anche uno basso come me arriverebbe a pignare il capo contro il terreno :/
senza contare che il terreno non è detto che sia libero da oggetti contundenti e asfaltato in tutti i casi
se si installano delle cinture a bretella lo scivolamento viene limitato all' allungamento e alla compressione dei muscoli, e al gioco del sedile, ma la testa naviga cmq...magari proprio contro quei tuboni di acciaio
sicuramente è meglio di una mx-5 stock, non ci piove...ma ecco, se dovessi consigliare un rollbar ad un amico non gli consiglierei un aggeggio così basso e isolato dal resto...facendo tutte le corna del mondo ovviamente
sono d'accordo che probabilmente non fa molta differenza ma.....meglio che niente
magari la craniata la batti lo stesso.....ma non resti completamente schiacciato.
alex zanardi Ha scritto:questa e la soluzione che provvisoriamente, sto utilizzando io ( da questa primavera)
qui a CN mi hanno risposto che loro non comprendono il perchè la casa costruttrice rilasci i nulla osta, in quanto non sono omologabili.
risposte che portano a non omologare le ho ricevute anche a SV e TO.
forse ho trovato il modo di omologarlo, ma fino alla prossima primavera non ne ho la certezza.
P.S devo andare a NO 300Km
a NO? buono a sapersi.
pare anche a VC, dove se non ricordo male ha omologato Shark