Se pensi di tenerla tanto, anche come kmtraggio, sconsiglierei un benzina. Un buon diesel a bassa potenza specifica è sicuramente più longevo e meno complicato.
Peccato VW non faccia più il 1.9 iniettore pompa, è un motore eterno e nell version 105cv non consuma niente (ma anche il 130cv su auto non troppo pesanti tipo A3, Golf e derivate fa i 18 tranquillo)
Il 2.0 common rail non è esente da guasti....
Per longevità direi anche toyota, ma se vuoi il nuovo sotto ai 20 c'è poco (yaris e forse auris). Se no una avensis usata.
Non scarterei le koreane, hyundai in testa. Tanto se la tieni a lungo della rivendibilità te ne puoi fregare. E con forse 20 riesci a prendere anche un allestimento ricco.
Ma un usato recente no? Io detesto il nuovo......!
Peccato VW non faccia più il 1.9 iniettore pompa, è un motore eterno e nell version 105cv non consuma niente (ma anche il 130cv su auto non troppo pesanti tipo A3, Golf e derivate fa i 18 tranquillo)
Il 2.0 common rail non è esente da guasti....
Per longevità direi anche toyota, ma se vuoi il nuovo sotto ai 20 c'è poco (yaris e forse auris). Se no una avensis usata.
Non scarterei le koreane, hyundai in testa. Tanto se la tieni a lungo della rivendibilità te ne puoi fregare. E con forse 20 riesci a prendere anche un allestimento ricco.
Ma un usato recente no? Io detesto il nuovo......!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA