dafde Ha scritto:non per dire, ma nè da teteschia nè da uk spediscono nulla... e sto ancora cercando
Se lo trovi su e-bay o similari sicuramente trovi solo il volante, sei poi costretto comunque a ricercare l'airbag a parte e qullo per ovvi motivi lo trovi solo come ricambio nuovo.
Ti condivido la mia esperienza personale nel senso che anch'io ho dovuto cambiare l'orribile volante da corriera a 4 razze con un più sportivo 3 razze; comincio premettendo che sia il 4 razze che il 3 hanno stesso diametro, lo specifico perchè tra le tante leggende metropolitane gira pure quella che dice che i 3 razze è più piccolo del 4 razze....n'è vero! al massimo il 3 razze ha la corona più cicciotta.
Per fartela breve dopo aver cercato su e-bay e siti similari sono andato sui siti che rivendono accessori Mazda e trovai NUOVO in America il famoso volante bicolore nero/grigio (vedi foto) ad un prezzo molto concorrenziale rispetto a quanto quotato da Mazda Italia, feci l'acquisto e poco dopo (1 settimana) avevo il nuovo volante in mano....
Poi è partita la ricerca dell'Airbag: ovviamente per le attuali norma antiterrorismo non è possibile spedire materiali esplosivi via aerea quindi ho dovuto restingrere la ricerca alla sola Europa ed alla fine l'ho acquistato su Il Motorsport (vedi foto).
Montato e collaudato il tutto senza problemi.
Ovviamente sono tutti ricambi originali Mazda quindi stiamo parlando di prodotti con un certo costo ma con un minimo (si spera...) di qualità.
Se non ricordo male, e qui sono a rivolgermi ai veterani del fu Passion, questa stessa esperienza fu percorsa anche da Andrea (Vinerba) WebMaster.
Sull' altro forum scrissi anche un articolo dettagliato su questa questione, corredato di prezzi, codice dei ricambi etc...
Se interessato fammi sapere che posto i dettagli.
Un saluto
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
MX5 Passion: io c'ero....