This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Volante nbfl sport fitta su nb 1.6?
#31
dafde Ha scritto:Era quello il mio obiettivo, ma siamo decisamente fuori budget... potrei pensare di prenderlo (in pelle possibilmente) in uk a non più di 100£ per poi cercare pomello e freno con calma.

Domanda? Con cosa hai sostituito la sveglia digitale di mia prozia?

io c'ho messo un cassetto c.d. cubby box.
BMW 316 1800cc e21

Kawasaki Z 750E -1981-

Fiat 5oo L -1971-


non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo


       Gianluca ジャンルカ

  Cita messaggio
#32
non per dire, ma nè da teteschia nè da uk spediscono nulla... e sto ancora cercando
  Cita messaggio
#33
Miller Ha scritto:Confermo con certezza che comunque spediscono gli airbag, anche dagli USA. Non tutti, ma lo fanno.
Purtroppo trovarne uno al prezzo che dice Antonio è una vera botta di *****, e sicuramente bisogna guardare fuori Italia e mettere in conto la spedizione con relativi costo e complicazione.
Già stare sotto i 200 per uno ben messo non è male.
Chiedi a Opensky.

D'accordo con tutti, il volante dell'NB 1.6 SI DEVE cambiare. È forse la cosa più oscena di tutte le Mx-5.
solo io ho il nardi tre razze OEM, sulla mia 1.6 ???
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#34
alessioattorresi Ha scritto:solo io ho il nardi tre razze OEM, sulla mia 1.6 ???

la tua è di contrabbando, non conta :haha:
  Cita messaggio
#35
Elwood Blues Ha scritto:la tua è di contrabbando, non conta :haha:
:haha: esagerato
POI TUTTI TI AMANO:
fracrist Ha scritto:in verità questa squadra di matti comprende gente con le palle quadre e che sta portando avanti progetti arditi e tecnicamente interessanti.

Ad esempio:........
Poi vabbè, abbiamo anche il Polano (ma quello è per truffare la Comunità Europea e avere i fondi per i giovani disagiati).:haha:
  Cita messaggio
#36
alessioattorresi Ha scritto:solo io ho il nardi tre razze OEM, sulla mia 1.6 ???

era optional. la mia ha il 3 razze nardi pure...
  Cita messaggio
#37
dafde Ha scritto:non per dire, ma nè da teteschia nè da uk spediscono nulla... e sto ancora cercando

Se lo trovi su e-bay o similari sicuramente trovi solo il volante, sei poi costretto comunque a ricercare l'airbag a parte e qullo per ovvi motivi lo trovi solo come ricambio nuovo.
Ti condivido la mia esperienza personale nel senso che anch'io ho dovuto cambiare l'orribile volante da corriera a 4 razze con un più sportivo 3 razze; comincio premettendo che sia il 4 razze che il 3 hanno stesso diametro, lo specifico perchè tra le tante leggende metropolitane gira pure quella che dice che i 3 razze è più piccolo del 4 razze....n'è vero! al massimo il 3 razze ha la corona più cicciotta.
Per fartela breve dopo aver cercato su e-bay e siti similari sono andato sui siti che rivendono accessori Mazda e trovai NUOVO in America il famoso volante bicolore nero/grigio (vedi foto) ad un prezzo molto concorrenziale rispetto a quanto quotato da Mazda Italia, feci l'acquisto e poco dopo (1 settimana) avevo il nuovo volante in mano....
Poi è partita la ricerca dell'Airbag: ovviamente per le attuali norma antiterrorismo non è possibile spedire materiali esplosivi via aerea quindi ho dovuto restingrere la ricerca alla sola Europa ed alla fine l'ho acquistato su Il Motorsport (vedi foto).
Montato e collaudato il tutto senza problemi.
Ovviamente sono tutti ricambi originali Mazda quindi stiamo parlando di prodotti con un certo costo ma con un minimo (si spera...) di qualità.
Se non ricordo male, e qui sono a rivolgermi ai veterani del fu Passion, questa stessa esperienza fu percorsa anche da Andrea (Vinerba) WebMaster.
Sull' altro forum scrissi anche un articolo dettagliato su questa questione, corredato di prezzi, codice dei ricambi etc...
Se interessato fammi sapere che posto i dettagli.
Un saluto


Allegati Anteprime
   
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio
#38
quindi l' airbag del 4 razze non fitta sul 3 razze...che balls Sad(
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#39
è no, sennò avrei risolto il "problema" volante già tempo fa...
  Cita messaggio
#40
Alessioattorresi: per caso hai una Club? Quella gialla con lo spoiler. Mi sembra sia stata l'unica NB 1.6 (almeno in Ita) con il 3 razze. O è straniera?

Doppiaeffe: optional su NBFL, su NB mi sembra proprio di no.

Zuri: l'airbag si trova anche usato, e anche spedito. Mi sembra che Gagio l'abbia preso addirittura dagli Usa. Che si faccia fatica è un altro discorso.
Parlando di NB, il 4 razze è più grande del 3, ho misurato io stesso. Mi sembra 400 vs 370.
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Rivestire volante Dado 29 18,224 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,072 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 7,542 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 846 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 14,144 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,212 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 13,703 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] regolazione altezza volante Carfire 2 1,575 19-07-2021, 16:19
Ultimo messaggio: Carfire
  Mozzo Volante Daikei Pez 90 18,640 19-06-2021, 16:12
Ultimo messaggio: Sly
  [NA] Che volante posso montare? Diè89 9 3,212 23-04-2021, 17:48
Ultimo messaggio: Diè89



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)