Daviz Ha scritto:La macchina sportiva non può che nascere tale in fase di progetto, viene più o meno civilizzata successivamente e tende a stare in strada grazie alle meccanica.
Ottima interpretazione! sintetica ma più chiara e completa di tante altre. Sono d'accordo.
Per rispondere a Fra.. devo dire che c'è solo un po' di confusione in quello che dici. Secondo me devi semplicemente differenziare le auto sportive da quelle che sono versioni sportive poi i paragoni sono sempre tutti molto discutibili. L'mx-5 basta solo guardarla e guidarla per capire che è sportiva,è nata per esserlo come per essere prima di tutto una spider. Le altre possono essere anche più veloci ma se lo sono è perchè hanno subito modifiche sostanziali o perchè hanno motori più prestazionali ma comportamenti e sensazioni diverse. Le utilitarie pepate vanno anche più forti ma perchè definirle sportive? Sono prima di tutto utilitarie,poi possono anche rivelarsi delle buone basi su cui lavorare e in un certo senso diventarle.
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...
Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn