Che dite, la mettiamo nel novero delle sportive?
[ATTACH=CONFIG]16034[/ATTACH]
Con un peso contenuto in soli 1160 kg, una carreggiata maggiorata rispetto alla versione tranquilla di 1 cm all’anteriore e 2 cm al posteriore, pneumatici da 205/45 con cerchi da 17” e, soprattutto, un motore 1.600 cc benzina 4 cilindri con 200 cavalli di potenza, la Peugeot 208 GTI è capace di raggiungere prestazioni davvero entusiasmanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi; km da fermo in 27 secondi, ripresa da 80 a 120 km/h in 7 secondi scarsi e una velocità massima di oltre 220 km/h.
La 208 ha cambio manuale a 6 rapporti, il dispositivo ESP disattivabile per poter percepire maggior feeling nel comportamento stradale estremo (magari limitato alla pista), lo sterzo è rapido e preciso, le sospensioni rigide quanto basta e una serie di accorgimenti tecnici che incrementano la percezione di guidare un piccolo bolide tanto potente quanto sicuro.
Per 18.000 euro qualche barbone potrebbe comprarla, provarla, e dirci se è sportiva... :chessygrin:
[ATTACH=CONFIG]16034[/ATTACH]
Con un peso contenuto in soli 1160 kg, una carreggiata maggiorata rispetto alla versione tranquilla di 1 cm all’anteriore e 2 cm al posteriore, pneumatici da 205/45 con cerchi da 17” e, soprattutto, un motore 1.600 cc benzina 4 cilindri con 200 cavalli di potenza, la Peugeot 208 GTI è capace di raggiungere prestazioni davvero entusiasmanti: accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7 secondi; km da fermo in 27 secondi, ripresa da 80 a 120 km/h in 7 secondi scarsi e una velocità massima di oltre 220 km/h.
La 208 ha cambio manuale a 6 rapporti, il dispositivo ESP disattivabile per poter percepire maggior feeling nel comportamento stradale estremo (magari limitato alla pista), lo sterzo è rapido e preciso, le sospensioni rigide quanto basta e una serie di accorgimenti tecnici che incrementano la percezione di guidare un piccolo bolide tanto potente quanto sicuro.
Per 18.000 euro qualche barbone potrebbe comprarla, provarla, e dirci se è sportiva... :chessygrin:
Peter… spero presto su una nuova MX-5 - PD