Per me l'auto sportiva è quella che, quando fai una curva, scali una marcia con doppietta, spalanchi il gas, a seconda delle possibilità della macchina, ti stampa un sorriso ebete in faccia.
Io ho una Vitara che a breve, purtroppo, dovrò mandare in pensione. Per me è un'auto sportiva, non nel senso che su strada si guida bene, infatti è molto budinosa, alta, sterzo da vomito, cambio lasco e poco preciso, freni spugnosi, per non parlare del motore...un sulky ha un assetto migliore, ma vi garantisco che fuoristrada te la godi da morire, soprattutto lasciandola tp e non 4x4. E vi assicuro che in quel terreno non è da meno rispetto ai vari Pajero e patrol vari. Una goduria, la macchina si trasforma e te la gusti per bene, tra controsterzi, buche e dossi....poi ritorna l'asfalto e ti schiacceresti una palla dalla disperazione.
Per me, fuori dall'asfalto è sportiva.
Poi vuoi mettere fare i parcheggi a esse, mettendo l'auto al contrario, salendo con la ruota anteriore su un marciapiede di 30 cm per poi raddrizzarsi? Questo non è sportivo, ma godo. Son soddisfazioni!
Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
Io ho una Vitara che a breve, purtroppo, dovrò mandare in pensione. Per me è un'auto sportiva, non nel senso che su strada si guida bene, infatti è molto budinosa, alta, sterzo da vomito, cambio lasco e poco preciso, freni spugnosi, per non parlare del motore...un sulky ha un assetto migliore, ma vi garantisco che fuoristrada te la godi da morire, soprattutto lasciandola tp e non 4x4. E vi assicuro che in quel terreno non è da meno rispetto ai vari Pajero e patrol vari. Una goduria, la macchina si trasforma e te la gusti per bene, tra controsterzi, buche e dossi....poi ritorna l'asfalto e ti schiacceresti una palla dalla disperazione.
Per me, fuori dall'asfalto è sportiva.
Poi vuoi mettere fare i parcheggi a esse, mettendo l'auto al contrario, salendo con la ruota anteriore su un marciapiede di 30 cm per poi raddrizzarsi? Questo non è sportivo, ma godo. Son soddisfazioni!
Inviato con il mio Commodore Vic 20 con la tastiera in granito
MX-5 ND2 1.5 Ceramic Metallic
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White
Ex MX-5 NA 1.6 115cv Crystal White