Io credo sia la quantità massima di carburante che quella pompa sa gestire.
255 l/h sono un bel po'.
Più aumentate la potenza, magari con turbo ad alte pressioni o volumetrici più un motore richiede benzina.
La pompa stock non è fatta per far bere come una spugna la macchina.
Ecco il perchè di pompe benzina ad elevate prestazioni.
L'unità di misura è litri ora perchè non potrebbe essere diversamente in quanto la quantità di benzina di cui un motore necessita al massimo carico è ben calcolabile ma deve essere un parametro statico non legato ad una distanza percorsa.
Gli aerei misurano il consumo in litri ora.
Il dato di potenza non so a cosa si riferisca di preciso, ma sicuramente non ha niente a che vedere con un possibile aumento di potenza.
Spero di aver detto giusto, i più esperti confermeranno o meno...
255 l/h sono un bel po'.
Più aumentate la potenza, magari con turbo ad alte pressioni o volumetrici più un motore richiede benzina.
La pompa stock non è fatta per far bere come una spugna la macchina.
Ecco il perchè di pompe benzina ad elevate prestazioni.
L'unità di misura è litri ora perchè non potrebbe essere diversamente in quanto la quantità di benzina di cui un motore necessita al massimo carico è ben calcolabile ma deve essere un parametro statico non legato ad una distanza percorsa.
Gli aerei misurano il consumo in litri ora.
Il dato di potenza non so a cosa si riferisca di preciso, ma sicuramente non ha niente a che vedere con un possibile aumento di potenza.
Spero di aver detto giusto, i più esperti confermeranno o meno...
cagi disse:
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!
l'intelligente sa poco, l'ignorante sa tanto, il saggio sa niente, el mona sa tutto!
grazie per avermi ricordato questa perla!