yuza Ha scritto:Novità (curiosa, e un po' fastidiosa) di oggi:
mentre andavo a san martino del lago per curiosare un po' al challenge (quanta roba!) mi sono accorto che a 100 km/h indicati dal cruscotto il GPS mi segnava 110
Ne deduco che il torsen che ho montato non è un 4.1 :oops: (maledetti inglesi e la loro pressapocaggine!). Anche io pero' 2 minuti a contare i denti potevo perderli....
Ora ho le marce un po' lunghette, ergo meno ripresa, ma in compenso è diventata una GT!! A 4000 giri sto a 136 all'ora! Dove usavo la 4a ora uso la 3a....
Vebbè, questo fatto ha 3 soluzioni:
1) elaboro il motore per recuperare grinta
2) rismonto tutto e mi cerco una conica 4,1
3) scambio il mio torsen con qualcuno che cerca una conica piu' lunga?
Che poi, che cacchio di conica ho secondo voi? 3,9? o 3,6?
Mi è successa la stessa cosa con l'NBFL quando ho fatto montare il torsen di una sport e poi sono dovuto tornare da Alan con la vecchia scatola, aprirla, smontare la conica originale del differenziale open, metterla sul torsen e controllare tutti gli accoppiamenti..un lavoraccio. Non mi ricordo però quanto fosse impreciso l'indicatore, penso circa come il tuo..l'NBFL 110 cavalli, che è già un tumore, andava meno di una panda. young 750.