domande:
il tuo motore ha 2/300Cv?
se no perchè frizione in rame?
sai che queste frizioni hanno funzioni ON OFF! se le usi quotidianamente, quindi facendole slittare durano niente. (vedi partenze ai semafori, in salita, ecc.)
se il tuo motore ha madifiche classiche, aspirazione, scarico, e altre piccole cose, la frizione originale ti fa almeno 80/100K Km per tanto male che la usi, costa meno, e più semplice da gestire.
quindi se non indispensabile (CV) io resterei su quella STOK.
Volano:
uso della auto?
-stradale+pista: volano 1/3 più leggero= migliore accellerazione, motore più reattivo, un pelo in meno di coppia hai bassi, ma chi se ne frega, in pista è molto meglio.
- solo pista: guardi solo le prestazioni estreme, volano il più leggero possibile, ma attenzione, motore ingestibile hai bassi, minimo irregolare, prestazioni molto goduriose, ma questa soluzione la consiglio, solo se fai altre modifiche all'intero motore.
marche e modelli. peso volano 7/8Kg ( se ricordo bene quello originale e più di 11)
frizione: ripeto Stok, e al massimo quella a tre petali di Mx5parts, assolutamente no in rame. ( quelle lasciale a chi esaspera il motore, e la guida)
il tuo motore ha 2/300Cv?
se no perchè frizione in rame?
sai che queste frizioni hanno funzioni ON OFF! se le usi quotidianamente, quindi facendole slittare durano niente. (vedi partenze ai semafori, in salita, ecc.)
se il tuo motore ha madifiche classiche, aspirazione, scarico, e altre piccole cose, la frizione originale ti fa almeno 80/100K Km per tanto male che la usi, costa meno, e più semplice da gestire.
quindi se non indispensabile (CV) io resterei su quella STOK.
Volano:
uso della auto?
-stradale+pista: volano 1/3 più leggero= migliore accellerazione, motore più reattivo, un pelo in meno di coppia hai bassi, ma chi se ne frega, in pista è molto meglio.
- solo pista: guardi solo le prestazioni estreme, volano il più leggero possibile, ma attenzione, motore ingestibile hai bassi, minimo irregolare, prestazioni molto goduriose, ma questa soluzione la consiglio, solo se fai altre modifiche all'intero motore.
marche e modelli. peso volano 7/8Kg ( se ricordo bene quello originale e più di 11)
frizione: ripeto Stok, e al massimo quella a tre petali di Mx5parts, assolutamente no in rame. ( quelle lasciale a chi esaspera il motore, e la guida)