alex zanardi Ha scritto:sicuramente con una conica lunga non puoi fare paragoni di nessun tipo, e sarà anche molto dificile capire se il motore e ha posto o meno.
ma se bloccando le candele lente, e un colpo di martello e migliorata, mi viene da pensare che un controllo generale a tutti i particolari, eseguito senza martello ma con strumenti adeguati, sia indispensabile.
se vogliamo fare i meccanici, lasciamo i martelli hai demolitori, e mettiamoci in testa che il motore è un oggetto che funziona per un insieme di tanti piccoli particolari, e se non son tutti a posto, non funziona niente.
se ascolto una sinfonia con 100 musicisti e 1 sbaglia il ritmo, l'intero concerto risulterà una schifezza.
Si ma non è che sia un rottame, eh! Funziona benisimo, accelera discetamente bene, consuma il giusto, non mangia olio, si accende al primo giro di chiave, le punterie ticchettano i 2 secondi canonici, la uso regolarmente da 1000 a 6500 giri.....
Ho solo la convinzione che sia un po' fiacca, convinzione che peraltro mi hanno inculcato tutti quelli che dicono che le loro 90cv fanno i 180 di tachimetro, vanno piu' della NBFL 1.6 etc etc
Fino ad oggi non m sono mai posto il problema, e ho fatto modifiche in altra direzione (vedi assetto, cerchi e interni). Ora mi preoccupero' di indagare il problema (se di problema si tratta) e trovare una soluzione.
Comincero' da una diagnostica per verificare il debimetro, rimonto il tubo andato perso, faccio pulire gli iniettori e una prova compressione. Poi si vedrà.
Intanto mi sa che sono in arrivo 2 alberi 115, per quando sarà di nuovo in forma..!
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA