alex zanardi Ha scritto:uso della auto?
-stradale+pista: volano 1/3 più leggero= migliore accellerazione, motore più reattivo, un pelo in meno di coppia hai bassi, ma chi se ne frega, in pista è molto meglio.
- solo pista: guardi solo le prestazioni estreme, volano il più leggero possibile, ma attenzione, motore ingestibile hai bassi, minimo irregolare, prestazioni molto goduriose, ma questa soluzione la consiglio, solo se fai altre modifiche all'intero motore.
marche e modelli. peso volano 7/8Kg ( se ricordo bene quello originale e più di 11)
frizione: ripeto Stok, e al massimo quella a tre petali di Mx5parts, assolutamente no in rame. ( quelle lasciale a chi esaspera il motore, e la guida)
quoto tutto ciò scritto da Alex, ovviamente solo per quanto riguarda il volano. Io ho comprato quello "lightweight" di il.motorsport, con un risparmio di 1/3 del peso (l'originale 1.8 fa 12kg, a fronte degli 8 di quello acquistato.
per ora (dopo raduni in montagna e pista abbondante) ci sono soltanto vantaggi...