omermon Ha scritto:non è per fare il temperasupposte, ma la stabilità e la tenuta date da una gomma chiodata non so quanto siano compatibili con il nostro assetto, o più in generale con la dinamica dell'mx-5...
non ti conviene prendere delle invernali e basta?
sono delle chiodate stradali 100/120 chiodi; purtroppo della mia misura non ci sono le canorally con 160/200 chiodi.
prevedo di usarla un po' in montagna e magari anche sulla pista di ghiaccio, quindi un po' di aderenza in più in quelle condizioni, non mi dispiace.
probabilmente se dovessi usarla tanto in pianura, converrebbero delle buone termiche (indipendentemente dall'assetto) ma...
in settimana uso un'altra macchina con le termiche e quasi 4wd (haldex)
nel week end vado in montagna a sciare, dove è più facile trovare ghiaccio (soprattutto se ci si sposta di sera/notte) e neve e ci andrò o con la macchina della settimana o con la mazda....
quindi, avendo trovato le chiodate ad un prezzo inferiore a quello delle nokian....credo che le prenderò.
alla peggio, il prossimo inverno, se avrò strappato tutti i chiodi avrò delle termiche normali (a meno di non mettere i best-grip)