DUKE Ha scritto:il mio 3d era + "tecnico": la mia osservazione è su come la "normale" a6 che siamo tutti d'accordo potrebbe comprarla nostro nonno, sia invece così avanti tecnicamente che pur con tutte le parentesi del caso abbia un'efficienza meccanica impressionante tenendo conto della sofisticatezza meccanica del mezzo, se paragonata a una vettura come la boxster molto improntata alle "prestazioni" pure. tradotto: 15 anni fa una A6 nemmeno si avvicinava a prestazioni ad un boxster. oggi la supera.
La verità che tutte le case usano l'80% delle risorse nel miglioramento e progettazione dei motori diesel, che hanno ricevuto innovazioni sempre migliori. Questo Perchè il mercato chiede diesel. Addirittura la bmw è arrivata ai tri-turbo ed audi bi-turbo, soluzioni inutili per un diesel soprattutto se poi si spaccia il tutto come motore economico nel mantenimento e manutenzione.
I diesel che posso portare ancora alto i nome per le loro caratteristiche intrinseche sono solo le soluzioni fino a 2000cc che uniscono economia di mantenimento con buon prestazioni globali. Ad. es. i 2000 140cv ed 1.200 75cvVolkswagen, 1,6 dci 130 cvrenault/nissan, 1.6 /2.0 ford/volvo, 2000 bmw o 1.6 , al massimo il 2,100 mercedes da 205 cv solo perchè l'han messo anche su classe s e ML, altrimenti basta anche il 150 cv.
Sul benzina se ci pensi , tolta l'iniezione diretta, non abbiamo alcuna novità dai tempi dell' Ing. Erich Benz
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La differenza tra uomini e bambini è nella dimensione dei loro giocattoli. (O. Wilde)
backtothefuture Ha scritto:La differenza tra turbo ed aspirato è uguale a quella che passa tra andare a letto con una pornostar e con una top model !