Ciao a tutti mi servirebbe qualche consiglio e info utile, sono un motociclista abituato quindi a prestazioni esaltanti, adesso da quasi 2 anni entrato negli "enta" comincio a rendermi conto della troppa pericolosità delle 2 ruote e vorrei vendere la moto (KTM Supermoto 990R : Evil e prendermi un'auto sportiva potente e divertente ovviamente a TP.
Tra le mie scelte al primo posto tra i desideri c'è la P. Boxster S auto stupenda per estetica, divertimento ed esaltante da guidare, già provata qualche volta la "normale".
La Mx5 invece mi è sempre piaciuta per la sua filosofia.. leggera, maneggevole,bilanciata, divertente e soprattutto dai costi contenuti. Il problema per me sono le prestazioni, venendo dalle 2 ruote capirete a cosa si è abituati.
Detto questo vi dico i miei dubbi su l'una e l'altra: la Boxster S pur trovandola ad un prezzo relativamente contenuto per il mezzo che è (tra i 25-27 mila euro per un '06) mi spaventa un pò per il mantenimento. Non tanto per il consumo, perchè alla fine è un'auto che userò solo nel tempo libero quindi non molto, quanto per i tagliandi e soprattutto per il bollo e l'assicurazione che da me (NA) è un delirio ormai. Però prendendola sarei soddisfattissimo per tutto il resto.
La Mx5 invece si trova a cifre molto inferiori (tra i 13-15 mila euro per un '07) i tagliandi costano meno come pure il bollo e relativa rca sia per i cv che per la cilindrata inferiore.
Ma è proprio questo il problema i cv...so che per molti di voi bastano ma io vorrei comprare un'auto da prestazioni pure elevate, quindi credo che scegliendo la Mazda di sicuro la sottoporrò a qualche "cura" tipo il Kit BBR Cosworth e di li ovviamente molle, ammortizzatori, barre, pastiglie freni racing e tubi in treccia, poi una bella mappa e scarico.
Alla fine di tutto ciò quanto potrò spendere 6-7 mila euro o di piu'??? Inoltre l'auto sarà affidabile o troppo delicata??
Vi chiedo questo perchè a fronte dei vari costi (acquisto, gestione, mantenimento e preparazione) volevo capire se valeva la pena fare tutto ciò oppure se ad un certo punto meglio la Boxster S che già va bene di suo e al limite metterò su molle\filtro\mappa\scarico e stop quindi nessuna elaborazione pesante che costa e portebbe comprometterne l'affidabilità.
Non vorrei comprare una Mx5 e arrivare alla fine della preparazione a spendere gli stessi soldi di una Box S.
Secondo voi il mio ragionamento è giusto?
Mi piacerebbe leggere commenti dato che dopo aver letto il post "Più cv per un NC" ho capito che quì dentro ci sono persone competenti ed appassionati che sapranno sicuramente consigliarmi.
Tra le mie scelte al primo posto tra i desideri c'è la P. Boxster S auto stupenda per estetica, divertimento ed esaltante da guidare, già provata qualche volta la "normale".
La Mx5 invece mi è sempre piaciuta per la sua filosofia.. leggera, maneggevole,bilanciata, divertente e soprattutto dai costi contenuti. Il problema per me sono le prestazioni, venendo dalle 2 ruote capirete a cosa si è abituati.
Detto questo vi dico i miei dubbi su l'una e l'altra: la Boxster S pur trovandola ad un prezzo relativamente contenuto per il mezzo che è (tra i 25-27 mila euro per un '06) mi spaventa un pò per il mantenimento. Non tanto per il consumo, perchè alla fine è un'auto che userò solo nel tempo libero quindi non molto, quanto per i tagliandi e soprattutto per il bollo e l'assicurazione che da me (NA) è un delirio ormai. Però prendendola sarei soddisfattissimo per tutto il resto.
La Mx5 invece si trova a cifre molto inferiori (tra i 13-15 mila euro per un '07) i tagliandi costano meno come pure il bollo e relativa rca sia per i cv che per la cilindrata inferiore.
Ma è proprio questo il problema i cv...so che per molti di voi bastano ma io vorrei comprare un'auto da prestazioni pure elevate, quindi credo che scegliendo la Mazda di sicuro la sottoporrò a qualche "cura" tipo il Kit BBR Cosworth e di li ovviamente molle, ammortizzatori, barre, pastiglie freni racing e tubi in treccia, poi una bella mappa e scarico.
Alla fine di tutto ciò quanto potrò spendere 6-7 mila euro o di piu'??? Inoltre l'auto sarà affidabile o troppo delicata??
Vi chiedo questo perchè a fronte dei vari costi (acquisto, gestione, mantenimento e preparazione) volevo capire se valeva la pena fare tutto ciò oppure se ad un certo punto meglio la Boxster S che già va bene di suo e al limite metterò su molle\filtro\mappa\scarico e stop quindi nessuna elaborazione pesante che costa e portebbe comprometterne l'affidabilità.
Non vorrei comprare una Mx5 e arrivare alla fine della preparazione a spendere gli stessi soldi di una Box S.
Secondo voi il mio ragionamento è giusto?
Mi piacerebbe leggere commenti dato che dopo aver letto il post "Più cv per un NC" ho capito che quì dentro ci sono persone competenti ed appassionati che sapranno sicuramente consigliarmi.