backtothefuture Ha scritto:La verità che tutte le case usano l'80% delle risorse nel miglioramento e progettazione dei motori diesel, che hanno ricevuto innovazioni sempre migliori. Questo Perchè il mercato chiede diesel. Addirittura la bmw è arrivata ai tri-turbo ed audi bi-turbo, soluzioni inutili per un diesel soprattutto se poi si spaccia il tutto come motore economico nel mantenimento e manutenzione.
I diesel che posso portare ancora alto i nome per le loro caratteristiche intrinseche sono solo le soluzioni fino a 2000cc che uniscono economia di mantenimento con buon prestazioni globali. Ad. es. i 2000 140cv ed 1.200 75cvVolkswagen, 1,6 dci 130 cvrenault/nissan, 1.6 /2.0 ford/volvo, 2000 bmw o 1.6 , al massimo il 2,100 mercedes da 205 cv solo perchè l'han messo anche su classe s e ML, altrimenti basta anche il 150 cv.
Sul benzina se ci pensi , tolta l'iniezione diretta, non abbiamo alcuna novità dai tempi dell' Ing. Erich Benz
Tutto verissimo, ma guardiamo anche un palmo più in la del nostro naso. Quello che hai scritto te è relativo al solo motore, in una A6 3.0 TDI Quattro non c'è solo motore per stare dietro, o magari davanti, ad una sportiva. C'è anche la trazione integrale, il comfort da berlina di classe, un bel baule, la possibilità di un livello di intrattenimento a bordo eccellente....questo è il miracolo tecnico che penso volesse essere sottolineato.
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...
EX M1 1.8 Silver
EX M1 1.8 Silver