Ratapignata Ha scritto:Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi.non dico che la grafica sia tutto, ma ha la sua parte.....e la wii, è nettamente inferiore.
Citazione:Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.Verissimo, ma anche col kinect puoi giocare in 2 o più, ed è molto più "attivo" della wii.
E sopratutto il Wii è divertente da giocare in due o più.....
Citazione:Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.gioco a Forza Motorsport (e per wii non c'è niente che ci si avvicini), a Gta, Gears of war, Dead or alive, e ogni tanto a kinect sports.
la wii ritengo da bambini non perchè voglio sminuirla, ma per la tipologia di giochi offerti
Citazione:Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.secondo me la wii è stata grande ad inventarsi un segmento di mercato, ma adesso il kinect è un passo avanti, rilevando tutta la tua figura e non basandosi solo sul rilevamento dei controller che devi impugnare.
Citazione:@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin:se riesce è sicuramente la cosa migliore.
personalmente riduco lo scontro a wii e xbox. la ps3 ha i giochi che costano troppo e ce ne sono pochi, rispetto alla xbox, oltre a non esserci molto mercato dell'usato; il vantaggio di avere un blueray lo trovo abbastanza modesto: se uno ne ha bisogno se lo può comprare tranquillamente a parte
wii e xbox sono ambedue crackabili senza troppe difficoltà, con tutti vantaggi che ne conseguono