Regione/Stato: Marche
Modello:
Grazie a tutti. Mi state dando informazioni molto utili.
In effetti sto iniziando a guardarmi in giro nei centri commerciali per vedere le offerte.
Per adesso ho visto una ps3 con hd da 500gb fifa13 incluso a 260 euro (l'offerta indicava il sottocosto). Ma è una cifra abbastanza impegnativa per uno che non gioca alle console da 20 anni, e che del calcio non gliene frega una beata cippa.
Altri consigli ed impressioni personali sono ovviamente graditissimi.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Regione/Stato: Marche
Modello:
Dangerfield78 Ha scritto:...si è vero...ho anche il mame...ma vuoi mettere il piacere di tenere in mano quello scomodissimo pad rettangolare
Se ben ricordo un mio amico smanettone aveva creato un pad tale e quale ai giochi a monetine. Quando utilizzava il mame, in particolare per hyper olimpic, usava solo quello.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993 CLASSIC RED)
ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
Rob72 Ha scritto:Se ben ricordo un mio amico smanettone aveva creato un pad tale e quale ai giochi a monetine. Quando utilizzava il mame, in particolare per hyper olimpic, usava solo quello.
https://www.google.it/search?q=arcade+jo...4QTCvICQBw
Enjoy :chessygrin:
x-vas Ha scritto:la wii va bene se la compri per i bambini e basta.
per adulti non ha giochi seri e con grafica adeguata.
la xbox360 ha il kinect che è divertente da usare (anche con i bambini) e ci sono i vari giochi di sport molto ben fatti.
e poi, una volta che hai messo a dormire i bambini, puoi divertirti con giochi di un certo livello.
prendila con almeno 120 gb di disco; la versione da 4 gb è inutile.
per la differenza di prezzo, è vero, ma c'è anche una bella differenza tecnica secondo me.
Io la penso in maniera un po' diversa...
Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi.
Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.
E sopratutto il Wii è divertente da giocare in due o più.....
Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.
Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.
@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin:
Ratapignata Ha scritto:Io la penso in maniera un po' diversa...
Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi.
Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.
Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.
Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.
@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin:
quoto.
Io ho giocato a CoD e sniper elite con wii e sono poco comodi (poi magari sono un giocatore pessimo, ci sta), mentre su xbox (o pc per sniper elite) sono davvero più efficaci.
C'è anche da considerare che, anche al lancio, Wii costava sensibilmente meno di xbox e ps3, proprio per la scelta progettuale di Nintendo di puntare sulle interfacce (prima di loro chi è che aveva pensato a quel controller?) sul framerate (collega un cavo component e gioca a Metroid su wii e godi) e sul coinvolgimento dei giocatori.
Non per nulla la psnetwork e xbox live sono usciti dopo il network nintendo.
Per non parlare del fatto che ti porti il profilo utente (i Mii) dentro al telecomando: è una cosa banale, ma portarti il tuo omino a giocare dagli amici è un aspetto sociale che molti apprezzano.
Per non parlare anche della facilità di progetti homebrew su wii, senza dover stare a smontare saldare e potenzialmente strinare la console (basta, o almeno bastava una sd da mezzo giga).
Ora uscirà WiiU, che colma la lacuna di prestazioni e allarga le possibilità.
Poi per giocare a simulatori di guida (es. Project Cars, che uscirà sembra anche su WiiU) non userei mai quella console, ma forse neanche per assassin creed.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
Ratapignata Ha scritto:Non necessariamente un gioco è serio solo perché ha una grafica iperrealistica.... ultimamente si è tralasciato troppo il divertimento puntando molto sulla resa grafica... come risultato siamo invasi da giochi dalla grafica splendida ma noiosissimi da giocare, a causa di meccanismi di gioco assolutamente banali e ripetitivi. non dico che la grafica sia tutto, ma ha la sua parte.....e la wii, è nettamente inferiore.
Citazione:Wii ha rappresentato una rivoluzione nel modo di giocare, basti pensare solo al controller. Chi ha provato il tennis, il golf o il bowling su wii sa di cosa si sta parlando e quanto sia divertente avere l'illusione di colpire fisicamente la pallina.
Verissimo, ma anche col kinect puoi giocare in 2 o più, ed è molto più "attivo" della wii.
Citazione:Se giochi solamente a Call of Duty o simili sicuramente la Wii non fa per te (anche se qualcuno trova più divertente puntare fisicamente il controller) ma non la si può liquidare come una consolle per bambini.
gioco a Forza Motorsport (e per wii non c'è niente che ci si avvicini), a Gta, Gears of war, Dead or alive, e ogni tanto a kinect sports.
la wii ritengo da bambini non perchè voglio sminuirla, ma per la tipologia di giochi offerti
Citazione:Il Kinect e il PS Move sono solo il tentativo di MS e Sony di coprire questo segmento ma con poco successo.
secondo me la wii è stata grande ad inventarsi un segmento di mercato, ma adesso il kinect è un passo avanti, rilevando tutta la tua figura e non basandosi solo sul rilevamento dei controller che devi impugnare.
Citazione:@Rob72: prima di decidere ti consiglio di provare sia la Wii che una PS3 o una Xbox, un pò lo stesso consiglio che si da a chi chiede aiuto per comprare un mx-5 :chessygrin:
se riesce è sicuramente la cosa migliore.
personalmente riduco lo scontro a wii e xbox. la ps3 ha i giochi che costano troppo e ce ne sono pochi, rispetto alla xbox, oltre a non esserci molto mercato dell'usato; il vantaggio di avere un blueray lo trovo abbastanza modesto: se uno ne ha bisogno se lo può comprare tranquillamente a parte
wii e xbox sono ambedue crackabili senza troppe difficoltà, con tutti vantaggi che ne conseguono
x-vas Ha scritto:non dico che la grafica sia tutto, ma ha la sua parte.....e la wii, è nettamente inferiore.
Verissimo, ma anche col kinect puoi giocare in 2 o più, ed è molto più "attivo" della wii.
gioco a Forza Motorsport (e per wii non c'è niente che ci si avvicini), a Gta, Gears of war, Dead or alive, e ogni tanto a kinect sports.
la wii ritengo da bambini non perchè voglio sminuirla, ma per la tipologia di giochi offerti
secondo me la wii è stata grande ad inventarsi un segmento di mercato, ma adesso il kinect è un passo avanti, rilevando tutta la tua figura e non basandosi solo sul rilevamento dei controller che devi impugnare.
se riesce è sicuramente la cosa migliore.
personalmente riduco lo scontro a wii e xbox. la ps3 ha i giochi che costano troppo e ce ne sono pochi, rispetto alla xbox, oltre a non esserci molto mercato dell'usato; il vantaggio di avere un blueray lo trovo abbastanza modesto: se uno ne ha bisogno se lo può comprare tranquillamente a parte
wii e xbox sono ambedue crackabili senza troppe difficoltà, con tutti vantaggi che ne conseguono
Non entro nel merito delle tue opinioni, anche perchè il bello di una discussione è sentire i diversi pareri.
Rispondo su un solo punto, la grafica, tematica che da anni infiamma i dibattiti del mondo video-ludico. Sono di quelli che ritiene che la grafica non faccia un bel gioco, anzi spesso è il contrario, e ritiene molto più importante la giocabilità. Non sarà un caso che mi diverto di più con l'iphone o con l'iPad (che paradossalmente è una delle migliori console portatili).
La Wii ha una grafica nettamente inferiore ma solo dal punto di vista tecnico, la sua grafica è funzionale al tipo di gioco e non sminuisce affatto il divertimento. Altrimenti si ricade nell'errore, comune a molti, di giudicare un gioco solo dalla grafica.
Il divertimento dovrebbe essere quello che ci guida nel gioco, ma è anche quello che ad esempio ci guida nella scelta di una MX-5. Ci sono macchine molto più belle ma moooolto meno divertenti,
Conmpreste una macchina solo basandovi sulla grafica, pardon, estetica? :chessygrin:
Ratapignata Ha scritto:Rispondo su un solo punto, la grafica, tematica che da anni infiamma i dibattiti del mondo video-ludico. Sono di quelli che ritiene che la grafica non faccia un bel gioco, anzi spesso è il contrario, e ritiene molto più importante la giocabilità. Non sarà un caso che mi diverto di più con l'iphone o con l'iPad (che paradossalmente è una delle migliori console portatili).
La Wii ha una grafica nettamente inferiore ma solo dal punto di vista tecnico, la sua grafica è funzionale al tipo di gioco e non sminuisce affatto il divertimento. Altrimenti si ricade nell'errore, comune a molti, di giudicare un gioco solo dalla grafica.
Nemmeno io scelgo il gioco per la grafica, ma per la giocabilita' ed il divertimento...
Pero' portando il ragionamento all'eccesso, ci si divertiva anche a giocare a calcio col Commodore 64.
Ma adesso chiunque ti direbbe che la grafica fa schifo!
Sent from my iPhone using Tapatalk
cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
Rob, occhio che la PS3 da 500Gb è la Super Slim nuova di pacca; io ti consiglierei di comprare una Slim classica (160 o 320Gb).
Le prime release di ogni modello PS3 (come anche di altri prodotti eh!) non sono mai state troppo affidabili.
NB 1.6 Siepe 2000
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Rob72 Ha scritto:Grazie a tutti. Mi state dando informazioni molto utili.
In effetti sto iniziando a guardarmi in giro nei centri commerciali per vedere le offerte.
Per adesso ho visto una ps3 con hd da 500gb fifa13 incluso a 260 euro (l'offerta indicava il sottocosto). Ma è una cifra abbastanza impegnativa per uno che non gioca alle console da 20 anni, e che del calcio non gliene frega una beata cippa.
Altri consigli ed impressioni personali sono ovviamente graditissimi.
mi occupo di videogame da qualche anno (vendita)e mi sento di darti qualche consiglio...la ps3 super slim, quella da 500GB, è una versione più economica, a livello di qualità costruttiva e materiali, rispetto alla slim, quindi personalmente la eviterei.
Veniamo poi al punto più importante...se compri la console per usarla, oltre che per i videogame, anche come centro multimediale (blu-ray, HDD, musica, noleggio ecc), prendi la ps3, ma se ti serve solo per videogame, allora secondo me meglio la x360, eventualmente con kinekt (estremamente superiore ai "dildo" di sony)
Wii? penso che sia attualmente da evitare...a novembre arriva la Wii U e storicamente nintendo, appena esce la nuova, abbandona la vecchia e quindi non usciranno più giochi nuovi. Ovviamente parlo da possessore e giocatore su tutte le console menzionate
|