Ricordati che (se non mi sbaglio) la versione sport ha il cambio 6 marce e gli ammortizzatori Bilstein, pur non essendo una Anniversary.
Da noi in Svizzera, ad esempio, con il cambio a 6 marce c'era anche la versione GTR (non so che ammortizzatori aveva, però). Probabilmente anche da voi ci sarà stata qualche versione simile.
Per quelle che hai postato, ricorda che ci sono (almeno) due scuole di pensiero:
- Compra solo auto in stato "originale", le altre sono dei pasticcioni (penso alla tromba con la carica della cavalleria, al quadro strumenti supplementare, ...) che pensano di essere piloti, tirano con il motore freddo, ...
- Compra solo auto di appassionati, gli altri non cambiano mai l'olio, non sono capaci a guidare, ...
Io ho comperato quella "originale", della signora che la usava per andare al lavoro. Morale della favola, in 143'000 km non aveva mai cambiato la cinghia di distribuzione (e dunque ho tirato sul prezzo).
Un mio amico ha preso una type-r da uno smanettone, esteticamente perfetta, con le fatture di ogni cambio olio. La prima volta che l'ha portata dal meccanico in concessionaria, ha scoperto che il tipo si "vantava" di tirarla a freddo: "l'ho trattata da cane per 100'000 km e non si è mai rotta".
Per gli ammortizzatori un'altra cosa: vedo che stai cercando auto attorno ai 70'000 km, metà forum qui dentro ti dirà che sono scarichi e devi cambiarli/rivalvolarli. A questo punto, avere i Bilstein o meno cambia poco
Post inutile? Forse, ma ad un'auto come la mx-5 ci si affeziona e dunque le spese passano un po' in secondo piano. È come con le donne: se sposi quella giusta, ci saranno dei problemi e li risolverai, invece di cambiare donna.
La differenza principale è che con le auto per divertirti non devi spogliarti
Da noi in Svizzera, ad esempio, con il cambio a 6 marce c'era anche la versione GTR (non so che ammortizzatori aveva, però). Probabilmente anche da voi ci sarà stata qualche versione simile.
Per quelle che hai postato, ricorda che ci sono (almeno) due scuole di pensiero:
- Compra solo auto in stato "originale", le altre sono dei pasticcioni (penso alla tromba con la carica della cavalleria, al quadro strumenti supplementare, ...) che pensano di essere piloti, tirano con il motore freddo, ...
- Compra solo auto di appassionati, gli altri non cambiano mai l'olio, non sono capaci a guidare, ...
Io ho comperato quella "originale", della signora che la usava per andare al lavoro. Morale della favola, in 143'000 km non aveva mai cambiato la cinghia di distribuzione (e dunque ho tirato sul prezzo).
Un mio amico ha preso una type-r da uno smanettone, esteticamente perfetta, con le fatture di ogni cambio olio. La prima volta che l'ha portata dal meccanico in concessionaria, ha scoperto che il tipo si "vantava" di tirarla a freddo: "l'ho trattata da cane per 100'000 km e non si è mai rotta".
Per gli ammortizzatori un'altra cosa: vedo che stai cercando auto attorno ai 70'000 km, metà forum qui dentro ti dirà che sono scarichi e devi cambiarli/rivalvolarli. A questo punto, avere i Bilstein o meno cambia poco
Post inutile? Forse, ma ad un'auto come la mx-5 ci si affeziona e dunque le spese passano un po' in secondo piano. È come con le donne: se sposi quella giusta, ci saranno dei problemi e li risolverai, invece di cambiare donna.
La differenza principale è che con le auto per divertirti non devi spogliarti
"Il papank e la mamank, vanno in giro a dir che sono stank,
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)
di avere un figlio punk, che senz'altro una rotella gli mank!"
"Sopra il punk la capra camp, sotto il punk la capra crep" (A. Mingardi - Pus)