Dopo aver usato l'auto veramente poco mi sono trovato la batteria a terra.
E' quella di serie, con i tubicini per lo sfiato dei vapori di soluzione acida.
Ho provato a caricarla ma restava un pò fiacca.
Allora l'ho smontata dall'auto e ho curiosato un pò.
Con un pò di pazienza con un cacciavite a lama piatta bello grosso ho tolto i 2 tappi rettangolari che sono incollati.
Sotto ogni tappo ci sono : una piastrina di plastica anche lei incollata che tiene premuta una striscia di gomma sui fori, uno per elemento, e una spugnetta.Con un pò di cautela ho rimosso tutto.
Dopo aver constatato che era molto secca,ho rabboccato con una siringa l'acqua distillata.
Poi ho riincollato il tutto nell'ordine.Bisogna solo stare attenti a far coincidere i passaggi di sfogo dei vapori.
Risultato: batteria come nuova, con grande beneficio del portafogli.
E' quella di serie, con i tubicini per lo sfiato dei vapori di soluzione acida.
Ho provato a caricarla ma restava un pò fiacca.
Allora l'ho smontata dall'auto e ho curiosato un pò.
Con un pò di pazienza con un cacciavite a lama piatta bello grosso ho tolto i 2 tappi rettangolari che sono incollati.
Sotto ogni tappo ci sono : una piastrina di plastica anche lei incollata che tiene premuta una striscia di gomma sui fori, uno per elemento, e una spugnetta.Con un pò di cautela ho rimosso tutto.
Dopo aver constatato che era molto secca,ho rabboccato con una siringa l'acqua distillata.
Poi ho riincollato il tutto nell'ordine.Bisogna solo stare attenti a far coincidere i passaggi di sfogo dei vapori.
Risultato: batteria come nuova, con grande beneficio del portafogli.