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END LINK
#29
pauldesign Ha scritto:
-PEWO- Ha scritto:perdona la mia ignoranza.... che vantaggi porta questa modifica?

Premetto che per me cambiarli è un'esigenza più che uno sfizio in quanto ho deciso di cambiarmi gli ammortizzatori da solo, ho l'auto in garage sui cavalletti e quando mi sono messo a staccare gli end-link originali mi sono reso conto che avevano il filetto completamente arrugginito, tanto da rendere impossibile svitarli (nonstante l'uso abbondante di WD40) e ho quindi dovuto procedere al taglio delle viti.

Detto questo l'end link originale è formato da un uniball pressato in una conchiglia di plastica spalmata di grasso e coperta da una cuffia in gomma.
Nel mio caso alcuni uniball avevano gioco, altri non scorrevano quasi più.

Il vantaggio principale è l'assenza totale di giochi ma con uno scorrimento delle sfere uniforme che dovrebbe ripercuotersi positivamente sulla precisione di guida oltre al fatto di poterli regolare in lunghezza in caso di abbassamento della vettura, perchè in questo caso se non si accorciano gli endlink, cambia il precarico della barra antirollio.

Oltre che se le hai assetto ribassato le barre non lavorano più come dovrebbero e dunque gli end link regolabili rimettono tutto a loro posto, per non parlare poi se monti antirollio regolabili...
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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