@Zef: non ti seguo molto mi sa xD cioè la parte sulla dilatazione ok.. sinceramente non lo sapevo, ma dubito fortemente ci siano problemi di dilatazione su questa paratia, troppo lontana o cmq non a contatto diretto del calore.. se no credo che pure il cofano avrebbe problemi dato che è in alluminio, e, siccome l aria calda sale, credo che sia quasi più esposto di quella piastra
cmq non so.. magari butterò un occhio se vedo che le plastiche attorno iniziano a "piegarsi" seguendo qualche dilatazione^^ per quanto riguarda l' irrigidimento.. non mi pare che si fissi a nessun punto "saldo" del telaio tale da poterlo considerare utile per irrigidire.. però sarebbe da verificare in tal senso, ma grosso modo tutti i bulloncini finiscono ad attaccarsi al paraurto o altre paratie.. cmq sarebbe da vedere 
@angelo: potresti ampliare quelli già esistenti, 4 fessure sulla parte finale, oppure aumentarne il numero e creare nuove entrare per il flusso d' aria
se ti serve uno da far esperimenti, sono in attesa di liberarmi del mio XD

@angelo: potresti ampliare quelli già esistenti, 4 fessure sulla parte finale, oppure aumentarne il numero e creare nuove entrare per il flusso d' aria