Alessandro Ha scritto:Aggiorno il topic con il riepilogo del lavoro di oggi .
Per prima cosa il radiatore.
Il montaggio è stato semplice basta togliere il vecchio,smontare le ventole e i supporti,montarli sul nuovo e installarlo sulla macchina.
L'unico imprevisto è stato che i fori per i supporti inferiori (i perni con il funghetto di gomma) erano troppo piccoli quindi ho dovuto allargarli col trapano,nulla di grave si tratta di 5 minuti di lavoro ma non credo possa definirsi plug & play.
Per il resto tutto ok,sembra di ottima qualità !
L'unico dubbio è che mi sono entrati solo 5 litri scarsi anche seguendo le istruzioni di maverik...Il termostato non sono riuscito a farlo aprire in pratica la temperatura rimane spaccata a metà anche do 15 minuti con la macchina accesa ferma,raffredda troppo :chessygrin:
Cmq dovrebbe succhiarselo dalla vaschetta di espansione no ?!Male che va lo rabbocco da lì.
Sono entrati 5L perchè comunque un po' di acqua rimane all'interno del motore e del radiatorino del riscaldamento.
I fori, è normalissimo averli dovuti allargare... Anche io, sia con quello di IL che mi è arrivato storto, che con quello di ebay, ho dovuto allargare il buco con la lima...
Strano che non ti si è aperto il termostato! Non è che per caso hai il termostato bloccato aperto?
L'acqua è andata giù di botto ad un certo punto, oppure mai?
Il tubo superiore, in teoria rimane freddo, finche non si apre il termostato, poi diventa molto caldo dopo la sua apertura.
Si si, se manca del liquido, se lo prende dalla vaschetta.