ah scusami...mi esprimo sempre con i miei termini 
dicevo di lato nel senso che la devi schiacciare un minimo sul fianco così poi appena scarichi il posteriore perde aderenza subito, non solo quando sei in coppia...
praticamente la butti in rilascio come una trazione anteriore, solo che con la posteriore puoi continuare la sbandata (sforzando meno anche trasmissione e motore)
ci vuole un minimo di velocità in ingresso (leggasi > rotonde :haha
EDIT: x - vas mi ha preceduto ed è stato anche più sintetico

dicevo di lato nel senso che la devi schiacciare un minimo sul fianco così poi appena scarichi il posteriore perde aderenza subito, non solo quando sei in coppia...
praticamente la butti in rilascio come una trazione anteriore, solo che con la posteriore puoi continuare la sbandata (sforzando meno anche trasmissione e motore)
ci vuole un minimo di velocità in ingresso (leggasi > rotonde :haha

EDIT: x - vas mi ha preceduto ed è stato anche più sintetico

Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)