il blocco ponte (o clutch kick) è molto comodo, perchè innesca il traverso direttamente, senza muovere le mani dallo sterzo.
personalmente lo evito, se posso, dato che tutta la forza d'attrito si scarica sul gruppo trasmissione, anche sul bagnato (se così non fosse non si innescherebbe il traverso).
il freno a mano, se nastrato, non lo si usa solo per correggere gli errori o come ultima spiaggia, ma è un ottimo modo di innescare la sbandata, progressivo e facilmente controllabile.
non solo con gli assetti "gondola" si può usare il trasferimento di carico...:chessygrin:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2tkqv26o4w
personalmente lo evito, se posso, dato che tutta la forza d'attrito si scarica sul gruppo trasmissione, anche sul bagnato (se così non fosse non si innescherebbe il traverso).
il freno a mano, se nastrato, non lo si usa solo per correggere gli errori o come ultima spiaggia, ma è un ottimo modo di innescare la sbandata, progressivo e facilmente controllabile.
non solo con gli assetti "gondola" si può usare il trasferimento di carico...:chessygrin:
http://www.youtube.com/watch?v=Y2tkqv26o4w