Oggi mentre ero in autostrada si è accesa la spia batteria, poi si è spenta, poi si è riaccesa (e ho notato che lo ha fatto quando tenevo il motore su di giri), poi si è riaccesa e non si è più spenta.
La macchina pareva andare bene, ma dopo circa mezz'ora si sono accese spie a caso nel cruscotto, il contagiri e il tachimetro hanno smesso di funzionare, fino al punto in cui la macchina faceva il classico rumore da "mi sto ingolfando" e poi è deceduta.
Direi quasi senza dubbio che l'alternatore sia morto e che l'auto ha continuato a funzionare finchè c'era batteria per poi morire: qualcuno avrebbe altri sospetti?
La macchina pareva andare bene, ma dopo circa mezz'ora si sono accese spie a caso nel cruscotto, il contagiri e il tachimetro hanno smesso di funzionare, fino al punto in cui la macchina faceva il classico rumore da "mi sto ingolfando" e poi è deceduta.
Direi quasi senza dubbio che l'alternatore sia morto e che l'auto ha continuato a funzionare finchè c'era batteria per poi morire: qualcuno avrebbe altri sospetti?
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil
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Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...