Prima hanno provato con la contingentazione delle importazioni.
Poi sparita quella, piu' subdolamente, spingendo sul diesel, dove produttori abituati a lavorare prima di tutto per il mercato americano sembravano meno preparati. Ma non ci sono voluti molti anni per recuperare un gap tecnologico ed oggi anche loro si sono presentati con degli ottimi motori.
Poi hanno inventato Euro 4, 5 e 6 a FAP, ma anche li' ...............
Non rimane allora che invocare i dazi doganali ............ mentre i tedeschi ridono e continuano a fare auto che vendono in Cina (il mercato e' li', non in Giappone), in USA, dappertutto. Ma di mettersi a fare dei prodotti di qualita', migliori di quelli tedeschi e giapponesi, ai costruttori italiani e francesi non gli passa per la testa?
Devono anche stare attenti, perche' una qualche ritorsione giapponese sull' industria alimentare o della moda farebbe molti piu' danni di quanti benefici potrebbero avere Fiat e PSA.
: Evil :
Poi sparita quella, piu' subdolamente, spingendo sul diesel, dove produttori abituati a lavorare prima di tutto per il mercato americano sembravano meno preparati. Ma non ci sono voluti molti anni per recuperare un gap tecnologico ed oggi anche loro si sono presentati con degli ottimi motori.
Poi hanno inventato Euro 4, 5 e 6 a FAP, ma anche li' ...............
Non rimane allora che invocare i dazi doganali ............ mentre i tedeschi ridono e continuano a fare auto che vendono in Cina (il mercato e' li', non in Giappone), in USA, dappertutto. Ma di mettersi a fare dei prodotti di qualita', migliori di quelli tedeschi e giapponesi, ai costruttori italiani e francesi non gli passa per la testa?
Devono anche stare attenti, perche' una qualche ritorsione giapponese sull' industria alimentare o della moda farebbe molti piu' danni di quanti benefici potrebbero avere Fiat e PSA.
: Evil :
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject