Doppiaeffe Ha scritto:torno a dire, auto francese = trazione anteriore, trazione = anteriore cacca, auto francese = cacca.
già le auto made in france sono pupù, e io ne ho una aziendale a cui indirizzo bestemmie e lamenti, se metti che le fanno in un paese ex comunista mi passa pure la voglia...
Non sono d'accordo e ti spiego perche':
1) Auto francese = traz. anteriore non e' vero: non sara' una sportiva, ma tra le normali produzioni c'e' la Peugeot 505 a trazione posteriore, tra le sportive ci sono le varie Alpine A110, A310 e A610, Renault Gordini ecc. tutte sportive e divertenti.
2) Trazione ant= Cacca non e' del tutto vero: ricorderei solo 2 o 3 oggettini francesi che anche se trazionati davanti sono molto divertenti
Peugeot 205 (tutte le gti e rallye)
Peugeot 106/Citroen Saxo (gti e rallye 1.3/1.6 8valvole/1.6 16v per le 106 e versioni 1.6 8/16v VTS per le citroen)
Peugeot 309 gti 16v (brutta come al morte, ma molto valida nei rally)
Renault super5 gt turbo (lo so, e' turbo, ma comunque ha un ottimo telaio)
Renault Clio 1.8 16v/2.0 williams: non credo che anche queste abbiano bisogno di presentazioni.
Lascio volutamente indietro altri mostri sacri quali peugeot 306 S16 o Megane coupe' 2.0 16v o la rarisima Renault Spider...belle? Brutte? Non so, sono gusti, ma sicuramente non si puo' dire che siano cessi in fatto di prestazioni e tenuta di strada.
Fermo restando che tutte le sopracitate auto, qualora fossero messe in competizione con altrettante MX5 pari caratteristiche (assetti ori o mod, preparazioni motore ecc.) probabilmente potrebbero dare del filo da torcere se non bacchettare la mitica spiderina.
Finche' si cazzeggia ok, ma quando si spara a zero per partito preso, probabilmente senza nemmeno aver mai provato aito del genere mi spiace, ma non sono d'accordo
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]