Dangerfield78 Ha scritto:Sta tutto al cosa vogliono puntare e se hanno i numeri per farlo.... la Dacia costa poco sopratutto perchè la manodopera gli costa poco. Se vorranno fare una macchina con un buon telaio gli basterà assoldare chi li sa fare.
Di sicuro questa mossa non è estranea anche al momento di particolare crisi di Mazda. Hanno scovato una fetta di mercato da poter aggredire... staremo a vedere come.
Secondo me cmq l'idea di una macchina low-cost per cui paghi quantomeno un buon motore ed un buon telaio è già vincente... è inutile continuare ad elogiare le doti della nostra auto mettendola a confronto come se fosse la scelta più sensata... la maggior parte del forum ha già stravolto buona parte dell'allestimento di default della propria auto... e non di certo per l'usura dei pezzi.
Dacia costa poco anche per altri motivi, come plastiche da schifo e super economiche, motori di vecchia concezione (nella maggior parte dei casi montano motori renault che le renault hanno gia' abbandonato da tempo...quasi fosse un marchio ad hoc per svuotare i magazzini di vecchi componenti: solo in pochi casi hanno motori piu' recenti) assemblaggi mooolto approssimativi.
Cioe', monti su una logan e sembra di tornare indietro di 20 anni con plastiche simili a quelle dell' R5 e scricchiolii qua e la'.
Aggiungiamoci poi un design scaccia *****, che denota al 100% la filosofia "fa schifo, ma costa poco e mi porta in giro" ed ecco chiudersi il cerchio.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]