Dico la mia
Modello Mx-5: NA 90cv
Ammortizzatori
Coilover?: No
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Koni Sport
Molle
Modello Molle: Eibach Pro-Kit
Spring Rate Anteriore: 228 lb/in
Spring Rate Posteriore: 137 lb/in
Abbassamento Anteriore (min/max): 50mm (da 370 a 320mm centro mozzo / arco passaruota)
Abbassamento Posteriore (min/max): 55mm (da 375 a 320mm centro mozzo / arco passaruota)
Sway Bars
Antirollio Aftermarket: no
Diametro Anteriore:
Diametro Posteriore:
Modello Antirollio:
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: Circa 800€ compresi tamponi FCM
Utilizzo Stradale: 8
Utilizzo Pistaiolo: molto buono ma provato una sola volta su pista medio-lenta...
Considerazioni e Links:
Su strada un ottimo compromesso tra abbassamento e guidabilità, quasi mai a tampone dietro (ma molle un pelo più dure non farebbero male, anche in considerazione di un eventuale futuro upgrade di motore che genera maggiori trasferimenti di carico) e abbastanza controllata nei movimenti a bassa frequenza. Sulle piccole asperità (alte velocità di compressione/estensione) davanti vanno un po' in crisi e saltellano, come fossero un po' frenati di idraulica (solo l'estensione è regolabile ed è su tutto aperto).
Con i cerchi da 15 tanto grip ma serve asfalto liscio per godersi l'assetto, pena tanto tremolio e tramlining. Con i 14 sono quasi perfetti.
Modello Mx-5: NA 90cv
Ammortizzatori
Coilover?: No
Regolazione idraulica?: Si
Modello Ammortizzatori?: Koni Sport
Molle
Modello Molle: Eibach Pro-Kit
Spring Rate Anteriore: 228 lb/in
Spring Rate Posteriore: 137 lb/in
Abbassamento Anteriore (min/max): 50mm (da 370 a 320mm centro mozzo / arco passaruota)
Abbassamento Posteriore (min/max): 55mm (da 375 a 320mm centro mozzo / arco passaruota)
Sway Bars
Antirollio Aftermarket: no
Diametro Anteriore:
Diametro Posteriore:
Modello Antirollio:
Dettagli Setup
Costo Complessivo Setup: Circa 800€ compresi tamponi FCM
Utilizzo Stradale: 8
Utilizzo Pistaiolo: molto buono ma provato una sola volta su pista medio-lenta...
Considerazioni e Links:
Su strada un ottimo compromesso tra abbassamento e guidabilità, quasi mai a tampone dietro (ma molle un pelo più dure non farebbero male, anche in considerazione di un eventuale futuro upgrade di motore che genera maggiori trasferimenti di carico) e abbastanza controllata nei movimenti a bassa frequenza. Sulle piccole asperità (alte velocità di compressione/estensione) davanti vanno un po' in crisi e saltellano, come fossero un po' frenati di idraulica (solo l'estensione è regolabile ed è su tutto aperto).
Con i cerchi da 15 tanto grip ma serve asfalto liscio per godersi l'assetto, pena tanto tremolio e tramlining. Con i 14 sono quasi perfetti.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA