Doppiaeffe Ha scritto:si ma siamo sempre li, macchinette che spiccavano per il design innovativo e che, spesso, erano dei rinali improponibili!
di sportive di razza oltre la sempre citata alpine, che ho visto dal vivo e devo dire notevole, non ci sia nulla che faccia battere il cuore.
tutte le citate sono in gran parte auto di serie a cui sono state fatte preparazioni, spesso pesanti e molte volte inarrivabili.
peugeot, renault e citroen... marchi di utilitarie onestamente simpatiche ma spesso, parlo da ex propietario di twingo, meccanicamente penose.
ripeto se uniamo a una tradizione mediocre la pregiata fattura romena uscirà il solito gabinetto , 206 cc, megane cc, o fire da far vedere all'aperitivo e che dopo 3 anni varrà quanto un piatto di fagioli.
Mah, ho una Twingo con 225.000km fatti tutti a mo' di prova speciale, che ancora in quattro fa i 170 all'ora (quasi 180 di contakm e Gyu, Seriano e Hasbio possono confermare visto che c'erano): a parte i materiali di consumo ed una coppia di semiassi non ho sostituito nulla (un semiasse a causa di un salto:chessygrin::oops: e l'altro perche' mi e' partito un giunto ed ho speso meno a sostituire tutto il semiasse con uno in demolizione che a sostituire il giunto e la cuffia) e va da dio!
Prima avevo un'altra twingo data via a 200.000km che ancora gira arzillamente qui nelle mie zone
Attualmente mia madre ha una Twingo2 con 47000km che va benissimo.
Onestamente delle francesi non posso parlarne che bene.
Riguardo alle altre auto beh, DS/ID e SM erano e sono auto ambite, all'epoca alla portata di pochi facoltosi. Ancora oggi sono affascinanti e tecnicamente avanti.
Mehari, 2cv e Renault 4 sono delle icone al pari di fiat 500 e Maggiolone
Le derivate Simca sono oggetti che partono dallo stesso pianale per arrivare a cose diverse.
Certo, purtroppo le francesi sanno fare soprattutto le piccole e le sportivette derivate da queste, ma da qui a demolirle ce ne vuole!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
ItalianRoadsEventi: Drive your passion www.italianroads.it
La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]