Credo che l'idea di Dacia, male espressa nell'intervista, sia di fare qualcosa di simile alle "vecchie" utilitarie pepate tipo 106/205 et simili, cioè auto da 800kg (e non 1100 o + come le varie 500, Clio e compagnia) e con un motore pepato e sospensioni decenti, senza tutti i fronzoli delle compatte di oggi.
La "filosofia" mx5 credo la intendano in questo modo più che TP/Spider (infatti mi pare parlino di auto sportiva, non di auto scoperta): una macchinetta vivace, leggera e con un prezzo di attacco. Oggi se vuoi una TA "sportiva" devi spendere 17-20mila€ per avere 200cv inutili, turbo, e un sacco di peso da portarti dietro.
Dacia potrebbe farla a 10-12€, aspirata (tipo Twingo RS ma più spoglia) e conquistarsi un posto nel mercato che oggi non ha.
La "filosofia" mx5 credo la intendano in questo modo più che TP/Spider (infatti mi pare parlino di auto sportiva, non di auto scoperta): una macchinetta vivace, leggera e con un prezzo di attacco. Oggi se vuoi una TA "sportiva" devi spendere 17-20mila€ per avere 200cv inutili, turbo, e un sacco di peso da portarti dietro.
Dacia potrebbe farla a 10-12€, aspirata (tipo Twingo RS ma più spoglia) e conquistarsi un posto nel mercato che oggi non ha.
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden
Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA