oldcafe Ha scritto:Mi sono spiegato male, la NB veniva comparata alla barchetta e non certo ad una SLK, Z3 o ad un alfa spider (GTV), la NC invece si posiziona allo stesso livello delle evoluzioni di queste ultime, nelle versioni d'attacco
le spyder piccole di cui parli sono tutte fuori produzione, non esistono più le auto piccole (smart e lotus a parte) da anni...tutte le auto sono cresciute di dimensioni, e ogni anno continuano tristemente a crescere... la NC semplicemente sarebbe stata anacronistica se avesse continuato a mantenere l' abitabilità da giapponese alto 1.70 mt senza il bagagliaio...
nemmeno io condivido l' aumento di dimensioni che si è verificato su qualsiasi segmento...ma NC per forza 'di mercato' non poteva essere da meno...e in proporzione rimane cmq una di quelle che sono cresciute di meno...e se vuoi un' auto per arrivare al milione di esemplari venduti, non puoi progettarla per una nicchia di appassionati entro il mt e 80, con paraurti che falciano pedoni all' altezza degli stinchi...vedi la elise, di certo non farà mai i numeri di una NC, sopratutto col mercato odierno
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)