Ciao a tutti, sono un newbie qui dentro. Ho cercato prima di postare ma non ho trovato dei thread che rispondessero ai miei dubbi.
il motore è un 1.8 107kW della NBFL, con VVT sull'aspirazione.
Volevo verificare la fase delle puleggie delle camme di aspirazione e scarico, senza dover togliere la pompa dell'acqua, ma ho un paio di dubbi: prima di tutto, se si può fare senza togliere la pompa dell'acqua e quindi senza andare a leggere la tacca "interna" ma solo quelle esterne, queste:
[ATTACH=CONFIG]18122[/ATTACH]
dopo aver messo l'albero motore in questa posizione, vado a verificare le tacche sulle pulegge:
se la posizione dell'albero motore è giusta, l'albero a camme dello scarico mi sembra indietro di un dente, mentre non so cosa pensare dell'aspirazione, in quanto non ho trovato informazioni su come mettere in fase questo 1.8 con VVT :-(
[ATTACH=CONFIG]18119[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18121[/ATTACH]
Qualcuno qui mi sa dare una dritta?
Grazie, ciao.
il motore è un 1.8 107kW della NBFL, con VVT sull'aspirazione.
Volevo verificare la fase delle puleggie delle camme di aspirazione e scarico, senza dover togliere la pompa dell'acqua, ma ho un paio di dubbi: prima di tutto, se si può fare senza togliere la pompa dell'acqua e quindi senza andare a leggere la tacca "interna" ma solo quelle esterne, queste:
[ATTACH=CONFIG]18122[/ATTACH]
dopo aver messo l'albero motore in questa posizione, vado a verificare le tacche sulle pulegge:
se la posizione dell'albero motore è giusta, l'albero a camme dello scarico mi sembra indietro di un dente, mentre non so cosa pensare dell'aspirazione, in quanto non ho trovato informazioni su come mettere in fase questo 1.8 con VVT :-(
[ATTACH=CONFIG]18119[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18120[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]18121[/ATTACH]
Qualcuno qui mi sa dare una dritta?
Grazie, ciao.
--
Oscaracciato
Oscaracciato