Antonio Ha scritto:Idea ben radicata anche nella testa di alcuni geni del forum miley:
Idea cretina. la mia Merendina della Ford ha 15 anni, 210 mila km ed ha passato tre mani: mia mamma, me e mio fratello; piccolo OT: quest'ultimo è convinto che per far andare l'auto basti riempirla saltuariamente di benzina! 2mila km fa ho controllato l'olio -l'astina era asciutta-, la pressione delle gomme -1 bar in meno dietro, 1 e mezzo davanti-, e per finire i filtri -cambiati l'ultima volta da me prima di prendere l'mx: erano neri, per usare un eufemismo-.. Lascio stare tutto il resto (macchina sporchissima dentro e fuori, buchi di sigarette, freni non spurgati, eccetera eccetera eccetera.....). Tutto ciò ve lo dico per farvi capire una cosa: provate a girare senza olio, o tenendo l'auto "nuova" in queste condizioni... Non è più un orologio, ovviamente, e non ha più il brio di una volta, ma l'ho usata ieri, cammina ed il suo dovere lo fa tutto egregiamente, permettendosi di sverniciare utilitarie più moderne, dall'alto dei suoi "90" cavalli e del suo 16 valvole..
Adesso in centro a Treviso le euro due non possono più circolare se non con tre passeggeri.... Soluzione per andare a lavoro? Uso la mia, ma non mi va di usarla tutti i giorni per sfondarla di km; mi metto a bordo due bambole gonfiabili; pitturo un paio di bottiglie da due litri in flat black e se mi fermano gli dico che ho il metano! Scherzi a parte, un paio di preventivi li ho fatti anche io: ma obiettivamente... Perchè devo spendere cifre assurde -per la Fiesta si parla di 20 milioni delle vecchie lire per la versione BASE, la mia versione era sportiva e l'ho pagata, full optional all'epoca, la stessa cifra!- per prendermi un auto che durerà di meno, dove non saprei forse nemmeno cambiare la lampadina (mi toccherebbe smontare il paraurti?), che se tocco un muretto oltre ai santi in calendario lascio giù innumerevoli pezzi di plastica sconosciuti al genere umano (la mia probabilmente abbatte la muretta)???? Spiacente: ho già messo in preventivo la rettifica del motore.. Per il resto delle magagne, il mio meccanico di fiducia ha detto che mi darà una mano a sistemarle senza problemi se avrò bisogno: per quello che posso, mi arrangio. Macchine nuove, no grazie!
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata
Subaru Forester 2.0 BIFUEL
2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro
Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -
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