Sono passato poco fa dal meccanico, annuncio subito che la causa del rumore comune alle nostre giapponesi, pare non provenire da alcun cuscinetto difettoso o logoro ma dalle cinghie che pare, fanno 'sto rumore forse a cusa del materiale con cui sono costruite.
Il maestro ha operato in questo modo: a motore caldo ha staccato entrambe le cinghie servizi e il rumore è sparito, ha rimesso le cinghie e il rumore è tornato, escludendo così pompa dell'acqua e tendicinghia. Il rumore fetente si è riproposto sia staccando la cinghia dell'alternatore che quella del servosterzo, quindi mi ha detto, ha usato uno spray adatto alle cinghie (ne ignoro il nome) e mi ha chiesto di provarla e sentire come va.
Costo € 0,00.
Quindi secondo l'artigiano a cui porto sempre a curare la mx5 le cause possono essere: le cinghie non essendo originali (le mie sono IL) fanno sto difetto dovuto alla loro fabbricazione, oppure, le pulegge hanno un leggero strato di ossido che a caldo sulle cinghie da 'sto rumorino del caxxo.
Vediamo un po' con sto spray che dovrebbe consentire un'aderenza eccellente ed eliminare problemi di attrito dovuti alle pulegge.
Il maestro ha operato in questo modo: a motore caldo ha staccato entrambe le cinghie servizi e il rumore è sparito, ha rimesso le cinghie e il rumore è tornato, escludendo così pompa dell'acqua e tendicinghia. Il rumore fetente si è riproposto sia staccando la cinghia dell'alternatore che quella del servosterzo, quindi mi ha detto, ha usato uno spray adatto alle cinghie (ne ignoro il nome) e mi ha chiesto di provarla e sentire come va.
Costo € 0,00.
Quindi secondo l'artigiano a cui porto sempre a curare la mx5 le cause possono essere: le cinghie non essendo originali (le mie sono IL) fanno sto difetto dovuto alla loro fabbricazione, oppure, le pulegge hanno un leggero strato di ossido che a caldo sulle cinghie da 'sto rumorino del caxxo.
Vediamo un po' con sto spray che dovrebbe consentire un'aderenza eccellente ed eliminare problemi di attrito dovuti alle pulegge.
BMW 316 1800cc e21
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ
Kawasaki Z 750E -1981-
Fiat 5oo L -1971-
non c'è peggior cattivo di un buono che diventa cattivo
Gianluca ジャンルカ