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Bruciate pastiglie freno (EBC gialle)
#1
allora premetto che freno abbastanza pesantemente.

prima avevo pastiglie originali, poi ebc verdi ora ebc gialle.

il problema è sempre lo stesso.


parto, scaldo l'auto (motore trasmissione ...e freni!) e poi dopo un 5-10km comincio a "tirare".

tempo 4-6 staccate la corsa del pedale si allunga (ma il problema non è tanto quello) il punto è che perdo forza frenante, sento l'abs che comincia ad intervenire sull'asse dietro.
A questo punto rallento perchè sento che puzza di freni. faccio 2 km piano per raffreddare le pastiglie e comunque quando mi fermo fumano (soprattutto la ant destra)

le mie considerazioni sono che:
1- va bene tutto ma non ditemi che le ebc gialle sono pastiglie da pista! e che non dicano che resistono fino a 900°C... e che più si scaldano e più aumenta la potenza frenante... se con 6 frenate d'inverno vanno in pappa, non credo proprio che ci si faccia i track day d'estate

2- non è che posso avere qualche danno al circuito per cui quando si scalda l'impianto idraulico la pinza tiene sempre in contatto la pastiglia col disco? a me pare che la macchina non rimanga pinzata però certezze non ne ho...

ah per la cronaca ho anche sostituito i dischi di serire con dei forati (sempre autoventilanti ovviamente) diametro standard.

avresti dei consigli? qualcuno ha avuto problemi simili?



P.S. la mia mx5 è perfetta, ha solo 2 "problemini":
- master e slave (vedi altro topic)
- questo dei freni in pappa

purtroppo riescono a rovinarmi il piacere di guidare questa meravigliosa auto dal meraviglioso bilanciamento
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
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Bruciate pastiglie freno (EBC gialle) - da pierpower - 18-01-2013, 11:04

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