Probabilmente non è nulla, al,e o spero, ma chiedo anche a voi.
Da qualche giorno mi sono accorto che il disco freno posteriore sinistro non ha un aspetto uniforme, nel senso che si vede chiaramente un segno concentrico più lucido del resto del disco, come se qualcosa fosse rimasto tra pastiglia e disco.
Vi è capitato? Devo preoccuparti?
Al tatto non mi pare di sentire scalini o solchi, domani comunque con più calma riguardo meglio alla luce del sole.
Regione/Stato: Emilia-Romagna
Modello:
Una foto sarebbe utile. Hai fatto turni in pista o tirate belle violente? L'altro disco è "pulito"? Al tatto ci sono parti che sembrano essere più lisce? Quanti km hanno i dischi e quanti le pastiglie?
Se non ci sono sbilanciamenti, anche piccoli, in frenata non mi preoccuperei comunque. Il compito dei dischi è consumarsi in fin dei conti.
Modello:
Visti i chilometri la cosa è assolutamente irrilevante. Si stanno assestando dischi e pastiglie, dagli tempo!
...le pastiglie si consumano, i dischi molto molto meno.
Se non c'è un solco, il segno lucido potrebbe essere dovuto ad una piccola irregolarità nella superficie della pastiglia.
Modello:
Per l'appunto. Irregolarità che si risolverà autonomamente nella vita della pastiglia.
Inviato per mezzo di ioTelefono utilizzando parloTopa
potrebbero essere gli indicatori di usura delle pastiglie?
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
Modello:
Direi proprio di no. Con 8.000 km?? La mia ha passato da poco gli 80.000 e probabilmente ha ancora le pastiglie di primo equipaggiamento, almeno dietro, visto che le anteriori sembrano parecchio più spesse.