allora un po di risposte:
- crepate son le pastiglie. I dischi sono ancora in ottimo stato (cambiati da 1 anno con dei forati)
- anch'io penserei a una pinza che rimane adesa al disco ma cavolo, pur stando attento non ho mai notato contatto disco pastiglia
- far revisionare le pinze mi pare un ottimo consiglio: Nello specifico cosa devo richiedere? Smontaggio, verifica tolleranze pistoncini, spurgo e sostituzione liquido... altro?
a chi parla di tubi in treccia:
d'accordo.
ma non mettiamo troppa carne al fuoco facendo confusione.
Il fatto che frenando l'asse anteriore freni così poco che quando compenso aumentando la forza del pedale mi parte l'abs sull'asse posteriore non dipende certo dall'eleasticità dei tubi in gomma.
Secondo me le due cose van distinte.
chiedo invece: quali sono i sintomi di gas nel circuito idraulico in ebollizione?
faccio un'ipotesi:
il fluido forma bolle, la corsa si allunga (quando spingo comprimo gas invece che fluido) e il gas aumenta la pressioneall'interno del circuito.
Così quando freno frena poco in compenso le pastiglie stanno più adese al disco e magari perdo olio dal pompante --> l'olio va sul disco e a fumare è l'olio e non la pastiglia...
fantascienza?
- crepate son le pastiglie. I dischi sono ancora in ottimo stato (cambiati da 1 anno con dei forati)
- anch'io penserei a una pinza che rimane adesa al disco ma cavolo, pur stando attento non ho mai notato contatto disco pastiglia
- far revisionare le pinze mi pare un ottimo consiglio: Nello specifico cosa devo richiedere? Smontaggio, verifica tolleranze pistoncini, spurgo e sostituzione liquido... altro?
a chi parla di tubi in treccia:
d'accordo.
ma non mettiamo troppa carne al fuoco facendo confusione.
Il fatto che frenando l'asse anteriore freni così poco che quando compenso aumentando la forza del pedale mi parte l'abs sull'asse posteriore non dipende certo dall'eleasticità dei tubi in gomma.
Secondo me le due cose van distinte.
chiedo invece: quali sono i sintomi di gas nel circuito idraulico in ebollizione?
faccio un'ipotesi:
il fluido forma bolle, la corsa si allunga (quando spingo comprimo gas invece che fluido) e il gas aumenta la pressioneall'interno del circuito.
Così quando freno frena poco in compenso le pastiglie stanno più adese al disco e magari perdo olio dal pompante --> l'olio va sul disco e a fumare è l'olio e non la pastiglia...
fantascienza?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!