sono arrivato tardi ma dico la mia, ho una Nb con freni normali e quando usavo le OEM era un disastro.
ora sono passato alle EBD Yellow e sono moltoooooo meglio, non faccio paragoni con altri tipi perchè non le conosco.
con queste pastiglie ho fatto qualche pistata e posso dire che alla temperatura nessun problema, ( cremona staccata a 175 ai 90m e tutto ok) imola tutto ok, varano no problem.
su strada la cosa cambia, ho seri problemi di surriscaldamento, perchè lascio menio tempo tra una frenata e l'altra, quindi quei poveri disgraziati di freni non hanno tempo a smaltire il calore, la cosa e migliorata da quando ho montato i tubi per la ventilazione, ma non e sufficiente.
riassumendo:
pista non problem, grazie al motore che va come una locomotiva a vapore e mi concede il tempo per raffreddare.
in strada, devo fare attenzione, vero che vado più piano (meno aria che raffredda) ma anche vero che freno più sovente, freni in pappa.
presto passerò a freno più potenti, perchè questi sono buoni per le biciclette.
le gialle mi durano 3000Km
io farei un controllo ulteriore, scalda i freni poi ti fermi in un tratto pianeggiante, lasci la macchina in folle senza freno a mano, e prova a spingerla a mano,
in questo modo vedi se è un problema di pinza che si blocca quando scalda. dubito vista l'usura regolare ma è un controllo che costa poco.
ora sono passato alle EBD Yellow e sono moltoooooo meglio, non faccio paragoni con altri tipi perchè non le conosco.
con queste pastiglie ho fatto qualche pistata e posso dire che alla temperatura nessun problema, ( cremona staccata a 175 ai 90m e tutto ok) imola tutto ok, varano no problem.
su strada la cosa cambia, ho seri problemi di surriscaldamento, perchè lascio menio tempo tra una frenata e l'altra, quindi quei poveri disgraziati di freni non hanno tempo a smaltire il calore, la cosa e migliorata da quando ho montato i tubi per la ventilazione, ma non e sufficiente.
riassumendo:
pista non problem, grazie al motore che va come una locomotiva a vapore e mi concede il tempo per raffreddare.
in strada, devo fare attenzione, vero che vado più piano (meno aria che raffredda) ma anche vero che freno più sovente, freni in pappa.
presto passerò a freno più potenti, perchè questi sono buoni per le biciclette.
le gialle mi durano 3000Km
io farei un controllo ulteriore, scalda i freni poi ti fermi in un tratto pianeggiante, lasci la macchina in folle senza freno a mano, e prova a spingerla a mano,
in questo modo vedi se è un problema di pinza che si blocca quando scalda. dubito vista l'usura regolare ma è un controllo che costa poco.