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Bruciate pastiglie freno (EBC gialle)
#52
pierpower Ha scritto:ora, siam qui per discuterne e di certo non me la prendo, però commenti tipo "butta i dischi" e " i dischi dietro sono da rifare", visto la drammaticità che esprimono (drammaticità per il mio portafogli) andrebbero un minimo argomentati, non credete?:chessygrin:
cosa avete visto di così terribile da dire che sono buoni per la spazzatura?
vi chiedo perchè non me ne intendo molto, sono forse le "zigrinature" circolari?

P.S. non sono i dischi dietro (che sono pieni ed originali) ma quelli anteriori


I dischi avranno 20000-30000 Km e hanno visto 3 pastiglie (originali, ebc verdi e ora ebc gialle. Ognuna che mi dura sui 12000km). Non sono per nulla ovalizzati (avevo invece ovalizzato gli originali) e non sono consumati (dai 5 agli 8 decimi di scalino sul bordo).
Se la superficie influenza così tanto il comportamento della pastiglia, mi fido di voi e vado di rettifica e soprattutto di pulizia dei canali. Thumbup

Riguardo la svasatura del foro: caspita domanda tecnica. Ora sono sporchini e non riesco a definirne esattamnente la forma ma un po svasati verso l'esterno mi pare lo fossero... però siamo sulle impressioni e sulla suggestione...

L'ultima volta che ho rettificato ho pagato una cosa come 15€ a disco...Insomma, per 30€ un tentativo lo puoi fare! Nelle foto non si vede bene ma non mi sembrano in grande forma, e dopo 3 set di pastiglie posso anche capire perchè! Specie considerando che, almeno sul freno, hai il piede bello pesante! xD Verifica la svasatura sui fori, non è di poco conto! Aiuta ad evitare che si tappino, tra le varie cose.
Altrimenti bisogna fare come dice Shark e andare solo sul baffato. Io sono uno dei pochi sostenitori del disco forato, o meglio ancora forato e baffato, però devono essere fatti con i crismi, altrimenti non servono a niente!
Matteo
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Bruciate pastiglie freno (EBC gialle) - da Demios - 20-01-2013, 02:17

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