Frà faceva riferimento a questa discussione http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ropria-mx5
In teoria il precarico dato dalla variazione di altezza dei coilover non dovrebbe essere così influente sulla dinamica della macchina, miata shark ne aveva scritto in maniera estesa su uno dei tantissimi thread sulla questione precarico si/precarico no, se la ritrovo linko pure quella.
L'idea che mi sono fatto io, almeno con il mio assetto, è che scendendo parecchio d'altezza non riesca più a mantenere le qualità in marcia, soprattutto in fase di inserimento/uscita di curva su asfalti non perfetti. Forse le qualità superiori degli Ohlins che monti aiutano a minimizzare questo effetto.
Nel giretto che ho fatto ieri, complice anche l'asfalto viscido e le temperature che non mi facevano scaldare le gomme, mi sono reso conto che le qualità dinamiche che ho adesso sono ben lontane da quelle di una macchina come la nostra, mi sa che devo pensare a mente fredda a settare l'assetto in maniera differente.
In teoria il precarico dato dalla variazione di altezza dei coilover non dovrebbe essere così influente sulla dinamica della macchina, miata shark ne aveva scritto in maniera estesa su uno dei tantissimi thread sulla questione precarico si/precarico no, se la ritrovo linko pure quella.
L'idea che mi sono fatto io, almeno con il mio assetto, è che scendendo parecchio d'altezza non riesca più a mantenere le qualità in marcia, soprattutto in fase di inserimento/uscita di curva su asfalti non perfetti. Forse le qualità superiori degli Ohlins che monti aiutano a minimizzare questo effetto.
Nel giretto che ho fatto ieri, complice anche l'asfalto viscido e le temperature che non mi facevano scaldare le gomme, mi sono reso conto che le qualità dinamiche che ho adesso sono ben lontane da quelle di una macchina come la nostra, mi sa che devo pensare a mente fredda a settare l'assetto in maniera differente.
NC LE