Il disco avrà tra i 20K-30Kkm. Non è ovalizzato ed ha ancora molto spessore. Lo scalino si sente ma non è un disco finito.
Riguardo le pastiglie finite posso dire che effettivamente si accende la spia dei freni.
Quando la pastiglia è proprio alla fine e si arriva alla zona ad attrito maggiore (più rumorosa) la corsa del pistoncino per pinzare si allunga, il livello del liquido dei refi cala un bel po' e si accende la spia.
Mi era successo con le pastiglie di prima.
devo ancora andare dal meccanico, ma cercherò di evitare la sostituzione del disco. sentirò il suo parere, poi vediamo...
ho notato però che un mini contatto pastiglia/disco (assente ad auto fredda) si genera subito dopo i primi 2 rallentamenti.
Forse è tutto lì l'inghippo.
ed è un contatto così minimo che non si percepisce neanche nelle micropendenze....
Riguardo le pastiglie finite posso dire che effettivamente si accende la spia dei freni.
Quando la pastiglia è proprio alla fine e si arriva alla zona ad attrito maggiore (più rumorosa) la corsa del pistoncino per pinzare si allunga, il livello del liquido dei refi cala un bel po' e si accende la spia.
Mi era successo con le pastiglie di prima.
devo ancora andare dal meccanico, ma cercherò di evitare la sostituzione del disco. sentirò il suo parere, poi vediamo...
ho notato però che un mini contatto pastiglia/disco (assente ad auto fredda) si genera subito dopo i primi 2 rallentamenti.
Forse è tutto lì l'inghippo.
ed è un contatto così minimo che non si percepisce neanche nelle micropendenze....
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!