P&R' Ha scritto:Avendo definito "..... l'uso che ne farei sarebbe lavorativo / hobbystico, devo fotografare in particolare paesaggi e giardini, dettagli, qualche macro....." per uno che farà del paesaggio e giardini la sua professione (e glielo auguro di tutto cuore) tutto il materiale di cui parlate mi sembra abbastanza limitato.
Ovviamente, poi bisogna vedere come si sviluppa la professione, ma per un professionista evoluto vedrei ben altro materiale.
Forse varrebbe la pena di parlare di qualcosa "entry level" e poi rimandiamo l' acquisto più impegnativo ad una fase successiva.
Secondo me, una G15 o una G1x o la equivalente Nikon (non seguo Nikon, anche se ne ho avute quattro e ritengo che dopo la serie AI non abbiano più fatto buoni obiettivi e come software almeno la D3 sia inferiore al Digic5) potrebbero andare bene per iniziare. Salvo poi fare il salto quando si hanno bene le idee in testa di dove si vuole andare a finire.
E comunque un mezzo come la G15 (o simili) rimarrebbe anche dopo come la macchina da avere sempre con se, anche quando non ci si porta dietro ben altro peso e ingombro.
:chessygrin:
Questo senz'altro. Io ho una 50D con un po' di lenti, ma alla fine, abbandonata la strada del guadagnarmi da vivere fotografando, non la uso MAI e son sempre tentato di vender tutto e comprarmi una G15
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania