il Mamo Ha scritto:Questo senz'altro. Io ho una 50D con un po' di lenti, ma alla fine, abbandonata la strada del guadagnarmi da vivere fotografando, non la uso MAI e son sempre tentato di vender tutto e comprarmi una G15Quando ho fatto foto di architettura e giardini (molti anni fa, prima di dedicarmi a fare l' ingegnere) ho usato obiettivi decentrabili e medio formato, lavorando moltissimo in camera oscura per correggere linee cadenti e deformazioni varie (mi ero anche fatto fare una tavoletta retinata montata sulla testa di un cavalletto).
Oggi mi dicono amici architetti che ci sono dei software appositi, ma non li ho mai usati.
Rimane ancora il problema della misurazione della luce.
Purtroppo architettura, giardini e ancora di più paesaggi con giardini in primo piano (o giardini ripresi su vari piani di profondità) sono dei soggetti impegnativi, con macchie nere e colpi di luce da digerire e rielaborare ("non esiste il nero assoluto" e altre frasi simili).
Me ne ha parlato molto (la digitalizzazione del "metodo zonale", le 8 immagini in RAW e il lavoro fatto dalla macchina) un mio amico che si è appena presa l' ultima uscita Nikon con il 100 macro ...... ho anche visto qualche foto fatta ...... ma stiamo comunque parlando di materiale che ha ben altri prezzi.
E parliamo sempre e solo di B&W: non oso pensare cosa vuol dire sul colore, anzi, pi piacerebbe invitarlo a maggio a farsi insieme una girata al Parco Sigurtà e poi vedere i risultati.
:chessygrin:
PS Quanto a me, oggi ho una G11 di cui sono contentissimo e che sta sempre con me. La 5D Mk. II con 24-105 e il 70-200 f72.8 stanno sempre a casa e li prendo con me solo quando esco per fare foto (in montagna dedicando loro uno zaino).
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject