alex zanardi Ha scritto:Gli assi della MX sono di una eccellente ghisa conchigliata, una volta rodati creano una patina lucida che è praticamente eterna, per riprofilarli devi far rettificare quindi asporti materiale, in quantità minima e non indebolisci assolutamente, devi però andare a recuperare il materiale asportato con le pastiglie di registro per le valvole, quindi tra rettifica, pastiglie, e manodopera, non costa poco.
io quando ho montato le mie puleggie, asieme alla distribuzione completa. ho tagliato io carter chi ti diceva Alby, cosi ho potuto registare agevolmente.
ho iniziato una domenica mattina, a metà pomeriggio ho finito.
se ricorde bene il tuo Nik l'ho visto tra i presenti Sabato 09/02 a Varano, se giusto io ho una NB Silver con Ht, fatti riconoscere ricordami di questo argomento, ( io so già che avro 1000 cose in testa) e molto volentieri ti mostro le mie pulegge rifasate.
nel frattempo dai una occhiata qua:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...i-a-cammes
dovresti riuscire a farti una idea su come agisce la fasatura.
Se riesco a venire a Varano lo farò volentieri miley:
@Lemon: ma non è un po' tanto 10°? Ok che dipende da motore a motore, ma 10° son sempre 10°