qualsiasi di questi modelli è buono per fare quei km... io ne faccio circa 30000 l'anno con la NA del 1990, quindi direi che se la macchina è apposto non hai problemi.
ovviamente più è recente e più hai probabilità che l'auto sia apposto.
come costi di gestione, non costa di più di una qualsiasi auto sportiva a benzina, lasciando stare l'assicurazione che dipende dalla tua età ecc.
come consumi sei intorno ai 10-12 km/l a seconda dell'utilizzo e delle strade che fai...
la NA è un po' un icona, ma sono quasi tutte senza aria condizionata e dalle tue parti può essere una rottura, la NB è più macchina e in rapporto a ciò che offre è quella col prezzo più basso, ma se non erro la 1.8 da 140 cv aveva qualche problema al motore (non ricordo di che tipo), meglio la sport da 146 cv, ma costa di più.
tutte le 1.8 hanno l'autobloccante torsen, particolare interessante per la guida sportiva...
poi va abbastanza a gusti personali, la mx5 non è una punto, secondo me ci vuole il colpo di fulmine.
sai che con le NC se si rompe qualcosa, c'è poco mercato dei ricambi usati e quindi ci spendi ancora un po', mentre per NA e NB si trova di tutto a prezzi onesti, inoltre ci sono tantissimi utenti che si fanno i lavori in casa e che ne sanno più dei meccanici ufficiali, quindi possono anche consigliarti bene.
ovviamente più è recente e più hai probabilità che l'auto sia apposto.
come costi di gestione, non costa di più di una qualsiasi auto sportiva a benzina, lasciando stare l'assicurazione che dipende dalla tua età ecc.
come consumi sei intorno ai 10-12 km/l a seconda dell'utilizzo e delle strade che fai...
la NA è un po' un icona, ma sono quasi tutte senza aria condizionata e dalle tue parti può essere una rottura, la NB è più macchina e in rapporto a ciò che offre è quella col prezzo più basso, ma se non erro la 1.8 da 140 cv aveva qualche problema al motore (non ricordo di che tipo), meglio la sport da 146 cv, ma costa di più.
tutte le 1.8 hanno l'autobloccante torsen, particolare interessante per la guida sportiva...
poi va abbastanza a gusti personali, la mx5 non è una punto, secondo me ci vuole il colpo di fulmine.
sai che con le NC se si rompe qualcosa, c'è poco mercato dei ricambi usati e quindi ci spendi ancora un po', mentre per NA e NB si trova di tutto a prezzi onesti, inoltre ci sono tantissimi utenti che si fanno i lavori in casa e che ne sanno più dei meccanici ufficiali, quindi possono anche consigliarti bene.
La mia Red Metal: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...=red+metal